Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Situm decisivo, bene Catellani

Le pagelle dello Spezia - Situm decisivo, bene Catellani
venerdì 13 marzo 2015, 22:282015
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Spezia-Livorno 3-0

Chichizola 6,5 – Pochi pericoli per lui, serata di normale amministrazione. Attento quando è chiamato in causa specialmente nel finale su Jelenic.

Milos 6 – E' presente nelle sovrapposizioni, dà una mano a De Las Cuevas creando superiorità numerica.

Datkovic 6 – Difende bene su Vantaggiato, l'unico a cercare di crear pericoli allo Spezia. Ammonizione pesante per lui che era diffidato.

Bianchetti 6 - Tiene alta la linea difensiva, mantenendo compatto il blocco della squadra.

Migliore 6,5 – Spinta perfetta sulla fascia sinistra, in sovrapposizione continua specialmente nel primo tempo.

Brezovec 6,5 – Se fosse entrato il suo tiro al volo, probabilmente sarebbe stato il gol della giornata. Detta bene i tempi della manovra, sbaglia poco.

Juande 7 – Il primo tiro della partita è suo, dopo nemmeno 30 secondi. Pressa tanto, tantissimo. Recupera diversi palloni e alza il baricentro della squadra.

De Las Cuevas 7 – Finta, un'altra finta e ancora via sulla fascia. Vince il duello con Lambrughi, gli manca soltanto il gol. Dal 78' Bakic s.v.

Situm 7,5 – Partita perfetta di Situm, che trova anche il quarto gol stagionale con un destro a giro preciso. E l'assist è di pregevole fattura. Dal 69' Cisotti 6 – Entra bene in partita, va anche vicino al gol in un'occasione.

Catellani 7 – Suona la carica in maniera particolare. Segna il gol del 2-0, nel primo tempo viene ammonito per simulazione ma il rigore poteva essere concesso.

Giannetti 7 – Si piazza al centro della difesa del Livorno, e nella ripresa trova tanti spazi. Letale sottoporta, non perdona sulla respinta di Mazzoni. Dal 87' Kvrzic s.v.