Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Situm e Catellani imprecisi, male la mediana

Le pagelle dello Spezia - Situm e Catellani imprecisi, male la medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 21 novembre 2015, 17:062015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale Novara-Spezia 1-0

Chichizola 5 - Dopo pochi secondi spaventa i suoi, rischiando di regalare palla a Gonzalez. Nulla può sulla rete segnata da Galabinov, mentre nella ripresa non viene mai chiamato a compiere interventi degni di nota.

Terzi 5.5 - Torna titolare ma sembra ancora lontano dalla forma migliore. Soffre tantissimo la rapidità di Gonzalez al quale concede sempre troppo spazio. Col passare dei minuti entra meglio in partita.

Postigo 5.5 - Il giallo rimediato dopo dieci minuti lo penalizza, costringendolo a limitare la foga. È lui il primo a lasciare il campo quando Bjelica decide di aumentare la forza offensiva della squadra. Dal 60' Nené 5 - Una conclusione velleitaria, poi poco altro. Non cambia le sorti del match.

Valentini 6 - Uno dei meno peggio della linea difensiva. Non commette grossi errori e fa il suo senza strafare, peccato che non basti per portare a casa almeno un punto.

Migliore 5.5 - Viene avanzato come esterno di centrocampo e sembra forse spaesato all'inizio. Poca la spinta in avanti, spesso fatica anche ad aiutare in fase di copertura.

Acampora 5.5 - L'ammonizione rimediata lo costringe a giocare in maniera più accorta, affondando il tackle il meno possibile. Nella ripresa lascia il posto a un giocatore più offensivo. Dal 64' Ciurria 6.5 - Il suo ingresso regala un altro passo allo Spezia, che con lui gioca maggiormente sulle fasce e spinge con maggior decisione.

Juande 6 - Il metronomo del centrocampo di Bjelica oggi fatica a dettare i tempi come al solito, ma risulta comunque uno dei più positivi nella sfortunata trasferta di Novara.

Errasti 5.5 - Fatica a fare filtro in mezzo al campo, perdendo quasi tutti i contrasti con i mediani avversari. Non è un caso che il Novara oggi abbia vinto la partita soprattutto a centrocampo.

Martic 6 - Avvio abbastanza timido da parte dell'esterno che guadagna sicurezza con il passare dei minuti. Qualche buona giocata nella ripresa, ma non basta a cambiare le sorti del match.

Situm 6 - Tra i più attivi dei suoi in avanti, nel primo tempo sfiora il gol in una clamorosa doppia occasione neutralizzata però da Da Costa. Decisamente meno bene nella ripresa, anche perché poco servito.

Catellani 6 - Oggi manca la precisione all'attacco dello Spezia, anche se le occasioni non sono mancate al numero dieci. Fa ammonire diversi avversari e viene a sua volta ammonito, a dimostrazione che pur senza segnare è stato in partita dall'inizio alla fine. Dal 79' Rossi s.v.