Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Terzi e Valentini superlativi, grande gara di Nené

Le pagelle dello Spezia - Terzi e Valentini superlativi, grande gara di Nené TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 dicembre 2015, 17:542015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Roma-Spezia 0-0 (2-4 d.c.r.)

Chichizola 6.5 - Strano ma vero, in 120' deve compiere un solo intervento di un certo rilievo, peraltro una conclusione da fuori firmata Ucan. Per il resto, ben si comporta nell'ordinaria amministrazione.

Martic 6.5 - Si sgancia pochissimo, preferendo contenere le incursioni dei vari Emerson, Iturbe e Digne. Ci riesce alla perfezione.

Valentini 7 - Prestazione impeccabile del centrale, che ripaga la fiducia di Di Carlo mettendoci grande concentrazione e ottimo senso della posizione.

Terzi 7.5 - Guida la retroguardia bianconera con grande personalità, vincendo nettamente il duello con gli attaccanti giallorossi, Dzeko in primis.

Migliore 6.5 - Anche lui, come Martic, si rivela molto più prezioso in fase difensiva che in quella offensiva. Il risultato finale premia la strategia dei laterali.

Misic 6 - Dà una grossa mano a Martic, blindando la corsia di destra dello Spezia. Dal 78' Ciurria 6 - Dà il proprio prezioso contributo alla squadra in ripiegamento.

Canadija 7 - Si vede poco, ma il suo lavoro è di fondamentale importanza per gli equilibri dei liguri. Raddoppia con efficacia Salah, e, soprattutto nel secondo tempo, si posiziona su Pjanic, impedendogli di ragionare con la dovuta lucidità.

Brezovec 6.5 - Disturba il portatore di palla giallorosso, non disdegnando affatto neanche la fase offensiva. Nel primo tempo è uno dei più pericolosi della squadra. Dal 66' Juande 6 - Si propone in avanti con meno continuità rispetto al croato, ma tiene bene la posizione facendo legna nella zona nevralgica del campo.

Situm 7 - Gara di grande sacrificio per l'esterno bianconero, che si disimpegna egregiamente sia in fase di non possesso che in proiezione offensiva.

Nené 7 - Protegge ottimamente palla, viene incontro per suggerire il passaggio compagni, offre ottimi assist a Catellani e dulcis in fundo fa anche reparto da solo, tenendo ugualmente in apprensione la retroguardia giallorossa. Gli manca solo il gol, ma la sua prova può definirsi senza dubbio superlativa.

Catellani 6.5 - Bravo negli spazi stretti, mostra un ottima intesa con Nené. Dal 98' Acampora 7 - Entra in campo con grande personalità. Corona la sua prestazione con la trasformazione del rigore che qualifica ai quarti lo Spezia.