Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting - Carvalho deludente, Nani ci prova

Le pagelle dello Sporting - Carvalho deludente, Nani ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 23:162014
di Michele Pavese
Sporting Lisbona-Chelsea 0-1

Rui Patricio 7 - Straordinario in almeno tre occasioni, evita al Chelsea di prendere in largo e tiene in partita i suoi fino al 90'.

Cedric Soares Alves 6 - Hazard è un brutto cliente, ma il Chelsea preferisce attaccare più sulla corsia destra. Ha l'ordine di giocare alto, ma a differenza di J.Silva rimane più sulla difensiva.

Sarr 5,5 - La tattica scelta da mister Marco Silva mette in grande difficoltà la coppia centrale, presa continuamente d'infilata dai velocissimi trequartisti dei Blues.

Mauricio 5,5 - Anche lui soffre la velocità degli attaccanti del Chelsea, che gli sbucano sempre alle spalle e sono difficili da recuperare in velocità. Dal 64' Oliveira s.v.

Jonathan Silva 6 - Costante appoggio alla manovra offensiva, buone doti balistiche. In difesa lascia un po' a desiderare, i pericoli maggiori lo Sporting li corre proprio dalle sue parti.

Mario 5,5 - Dovrebbe essere l'uomo delegato all'interdizione, invece vaga spesso per il campo senza uno scopo preciso.

Carvalho 5 - L'oggetto del desiderio di molti club europei si rivela ancora piuttosto acerbo. Non riesce a dare qualità alla manovra in regia e va in costante affanno su Oscar.

Adrien Silva 6,5 - Il migliore del centrocampo. Si inserisce puntualmente e aiuta Nani in fase di costruzione. Dall'82' Montero s.v.

Carrillo 6,5 - Imprendibile quando parte in velocità, peccato che sia servito poco dai compagni. Da tenere d'occhio. Dall'81' Capel s.v.

Slimani 5,5 - Si muove tanto ma gioca pochi palloni, chiuso com'è nella morsa di Terry e Cahill. Non riesce a trovare il guizzo vincente.

Nani 6,5 - Primo tempo così così, poi nella ripresa prova da solo a scardinare la rocciosa difesa del Chelsea, creando seri grattacapi a Courtois.