Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting Gijon - Brilla Burgui, Amorebieta sontuoso

Le pagelle dello Sporting Gijon - Brilla Burgui, Amorebieta sontuosoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 20:412017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sporting Gijon-Celta Vigo 1-1

Cuellar 6.5 - Il Celta Vigo calcia raramente in porta, ma lui si fa sempre trovare pronto come in occasione della violenta sassata scagliata da Bongonda nel primo tempo.

Douglas 6.5 - Macina chilometri sulla fascia destra del campo, sovrapponendosi spesso e volentieri a Carmona. Effettua un paio di cross interessanti e le sue imbucate sono quasi tutte geniali. Un motorino.

Merè 6 - Mezzo voto in meno per l'espulsione che macchia la sua ottima prestazione: il fallo ci sta, perché Bongonda sarebbe stato a tu per tu con Cuellar; il gol, però, poi arriva sul calcio di punizione.

Amorebieta 7 - Sovrasta gli attaccanti avversari, anticipa su ogni pallone vagante Rossi e si rende anche pericoloso di testa. Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare la gara col Barcellona.

Canella 6 - Ogni tanto perde di vista Bongonda, ma nel complesso se la cava abbastanza bene. Nel primo tempo è anche molto propositivo.

Vesga 6 - Un primo tempo in cui sembra il padrone assoluto del centrocampo dello stadio 'El Molinòn'. Poi, nella ripresa, cala vertiginosamente, sbagliando qualche passaggio di troppo. Il voto è una media fra il sette della prima frazione ed il cinque del secondo tempo.

Alvarez 6 - Recupera tanti palloni in mezzo al campo e, quando può, s'inserisce in area di rigore. Anche lui, come il compagno di reparto, nel finale soffre parecchio.

Carmona 6.5 - Non dà punti di riferimento a Planas, che viene saltato con estrema facilità. Ma soprattutto si procura il calcio di rigore che permette a Moi Gomez di portare in vantaggio i suoi. Dall'81' Lillo s.v.

Moi Gomez 6.5 - Tra i più positivi dello Sporting, perché svaria per tutta la trequarti avversaria, sfiora più volte il gol e lo realizza in apertura di secondo tempo dal dischetto. Nei minuti finali, però, non riesce a tenere alta la squadra.

Burgui 7 - Vederlo giocare è semplicemente meraviglioso: gira e rigira Roncaglia come un calzino, salta gli avversari come fossero birilli e chiama Blanco ad un paio d'interventi decisivi. Inconcepibile la sostituzione. Dal 71' Xavi Torres 5.5 - Non riesce a fare da filtro avanti la difesa durante il forcing finale degli ospiti.

Traoré 6.5 - Vince ogni singolo duello in area di rigore contro Fontas e Gomez, colpisce un palo e sfiora più volte il gol. Devastante. Dall'87' Cop s.v.