Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting Gijon - Merè il migliore, Cop imperdonabile

Le pagelle dello Sporting Gijon - Merè il migliore, Cop imperdonabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 18:312016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Sporting Gijon 2-1

Marino 6.5 - Se la cava sulle violenti sassate dalla distanza di Ronaldo e James Rodriguez, ma non può nulla sulla doppietta del portoghese, a cui rischia di parare anche il rigore. Tiene a galla i suoi fino all'ultimo.

Douglas 6 - Rende il pomeriggio più complicato del previsto a James Rodriguez, quasi sempre costretto ad accentrarsi per vedere la porta. Nella ripresa, inoltre, dà manforte in avanti.

Lillo 6 - Gara attenta in cui tiene bene la posizione, scalando sulla destra ogni volta che Douglas prova ad inserirsi in avanti.

Merè 7 - Gioca una buonissima partita, perennemente attaccato a Benzema, che non vede e non tocca palla. Risolve diverse situazioni complicate nella propria area di rigore e, soprattutto nel primo tempo, mette una pezza sugli errori di Amorebieta.

Amorebieta 5 - Tante sbavature, molti palloni persi ingenuamente. Rischia parecchio nei primi quindici minuti e si fa beffare da Ronaldo in occasione del momentaneo 2-0.

Isma 6 - Spinge molto sulla sua corsia di competenza, sovrapponendosi spesso e volentieri a Moi Gomez. Sono tanti però gli spazi che lascia dietro a disposizione di Lucas Vazquez, che non ne approfitta.

Carmona 6.5 - Ha giocato molto poco in questa prima parte di stagione, ma è un calciatore che, quando viene chiamato in causa, fa sempre bene. Segna il gol che permette alla sua squadra di crederci fino all'ultimo minuto. Dal 77' Viguera s.v.

Alvarez 5.5 - Molto impreciso in mezzo al campo: sbaglia tanti passaggi e perde diversi palloni sanguinosi. Ha sulla coscienza, inoltre, il fallo che permette a Ronaldo di tirare (e segnare...) dagli undici metri dopo appena cinque minuti di gioco.

Rachid 6.5 - Gioca con la giusta cattiveria, dà qualità e quantità in mezzo al campo. Sicuramente uno dei migliori tra le fila dello Sporting Gijon. Dall'81' Cases s.v.

Moi Gomez 6 - Un primo tempo strepitoso, in cui mette in seria difficoltà Danilo e sfiora più volte il gol del pareggio. I pericoli maggiori per la retroguardia avversaria arrivano tutti dai suoi piedi. Nella ripresa, invece, fatica ad entrare nel vivo del gioco. Dal 76' Victor 6.5 - Entra bene in partita, procurando anche il rigore per il possibile 2-2 fallito da Cop.

Cop 5 - Fa a sportellate con Ramos e Pepe, andando più volte vicino al gol. Imperdonabile, però, l'errore dal dischetto a pochi minuti dal triplice fischio.