Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting Lisbona - Gutierrez illude e poi delude

Le pagelle dello Sporting Lisbona - Gutierrez illude e poi deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 agosto 2015, 23:302015
di Vincenzo Marangio
Cska Mosca-Sporting Lisbona 3-1

Rui Patricio 5.5 Nel primo tempo non corre praticamente rischi, anche perché i russi lo graziano in quelle poche occasioni create. Nella ripresa non sono tutte sue le colpe ma poteva fare meglio.

Pereira 6 Molto efficace nel primo tempo, spinge molto rinunciando a difendere anche perché il Cska non impressiona. Nella ripresa cala un po' con tutta la squadra.

Oliveira 5.5 Primo tempo senza sbavature, nella ripresa decisivi i suoi errori in tutte e tre le reti del Cska. Rimedia anche una ammonizione per il troppo nervosismo.

Naldo 5.5 Serataccia soprattutto nel secondo tempo quando si vede avversari sbucare da tutte le parti. Nel primo tempo il filtro del centrocampo aveva funzionato meglio mascherando delle insicurezze palesate nella ripresa.

Silva 6 Bravo quando si tratta di spingere, tecnico e veloce salta quasi sempre l'avversario. Decisamente meno efficace in fase difensiva.

Joao Mario 5 Completamente sovrastato dagli avversari soprattutto nella ripresa. Non riesce mai a fare da filtro davanti alla difesa, nel finale perde anche la testa rimediando una espulsione che di fatto sancisce la disfatta dello Sporting.

Aquilani 6 Nel primo tempo è tra i migliori. La squadra è ordinata anche per merito delle sue geometrie. Nella ripresa capisce subito che deve deporre il fioretto e prendere il bastone, fa quel che può ma poi crolla insieme a tutto il centrocampo. Triste esordio in Champions.

Carrillo 6.5 Nel primo tempo sicuramente tra i migliori dei suoi. La fascia sinistra è tutta sua, salta gli avversari come birilli e crea tante occasioni da rete. Nella ripresa lo Sporting abbassa il baricentro e anche il suo gioco ne esce penalizzato.

Silva 6 Meglio nel primo che nel secondo tempo. Quando accelera è un piacere per gli occhi ma non è sempre preciso in fase di costruzione del gioco.

Gutierrez 6.5 Alla prima occasione che gli capita firma un gol da attaccante vero, una rete che poteva essere decisiva e invece è stata quella dell'illusione. Nel secondo tempo si innervosisce molto e in campo è impalpabile non a caso è l'unico sostituito. Dal 68' Slimani sv Non ha praticamente modo di entrare in partita perché quando entra in campo ha solo il tempo di vedere la barca affondare.

Ruiz 6 Tanti bei movimenti nel primo tempo, nella ripresa si sacrifica molto ed è costretto ad andarsi a prendere quei pochi palloni giocabili.