Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Standard - M'Poku diamante grezzo, assente l'attacco

Le pagelle dello Standard - M'Poku diamante grezzo, assente l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 22:432014
di Marco Frattino
Risultato finale: Standard Liegi-Zenit 0-1

Kawashima 6 - Non può nulla sulla rete di Shatov, ordinaria amministrazione per il resto della gara. Graziato dalla traversa poco prima dell'intervallo sulla conclusione ravvicinata di Rondon.

Ciman 6 - Il migliore della difesa belga, soprattutto per il contributo sulla fascia nella ripresa: i suoi cross rappresentano spesso un pericolo per la retroguardia russa, la quale ha però ben limitato gli attaccanti dello Standard.

Jorge Teixeira 5 - Può poco nella prima frazione, quando non riesce a fermare il temibile attacco dello Zenit. Si lascia sorprendere sulla rete che decide il match.

Arslanagic 5 - Ruvido quando necessario, il centrale della formazione belga non riesce a imporsi sugli elementi offensivi avversari.

Van Damme 5,5 - Fatica a spingersi in avanti, dà una mano ai compagni in difesa utilizzando la sua fisicità usando anche le maniere forti quando necessario.

M'Poku 6,5 - Qualche spunto interessante da parte del talento seguito dal Napoli, che mette in evidenza la sua velocità ma anche alcune lacune dovute alla giovane età. È un diamante grezzo, ma ha buone potenzialità per esplodere nel giro dei prossimi mesi.

Faty 5,5 - L'ex romanista viene travolto dalla manovra russa nella prima metà campo. Meglio nella ripresa quando lo Zenit prova a difendere il vantaggio, ma la sua prestazione non arriva alla sufficienza.

Louis 6 - Esce fuori alla distanza, qualche traversone interessante e la ghiotta occasione nel finale - sventata da Lodygin sotto la traversa - che avrebbe regalato il pari al Liegi.

Lumanza 5 - Fatica non poco sulla sua fascia, dove agiscono Danny e Criscito. Nella prima frazione è costretto a restare sempre dietro la linea della palla, nella ripresa non riesce a cambiare il passo quando lo Standard cercava la via del pari. (Dal 71' Mbombo 6 - Vivacizza il gioco offensivo della sua squadra, prova a farsi spazio ma non trova la collaborazione dei compagni).

De Camargo 5,5- Dovrebbe accendere la luce in attacco, ma si vede pochissimo nella metà campo avversaria. È tuttavia sua la più grande occasione da rete dello Standard: il suo colpo di testa in avvio di ripresa non sorprende però il portiere russo.

Watt 5 - Assente nella prima frazione, poco presente in avvio di ripresa. Il tecnico Luzon lo richiama in panchina nel tentativo di aumentare la pericolosità nei pressi dell'area avversaria. (Dal 65' Bia 5 - Fa tanto movimento ma non riesce a cambiare il copione del match).