Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Stoke - Arnautovic domina, Shaqiri e Bojan deliziano

Le pagelle dello Stoke - Arnautovic domina, Shaqiri e Bojan deliziano TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 5 dicembre 2015, 15:412015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Stoke-Manchester City 2-0

Butland 6,5 - Qualche intervento in ordine sparso, giusto per meritarsi il bel voto in pagella. In generale, comunque, viene impegnato raramente.

Johnson 7 - Argina l'ex compagno di squadra ai tempi del Liverpool, Sterling, un cliente sicuramente pericoloso. Qualche volta mette anche il naso nella metà campo avversaria.

Shawcross 7,5 - Con lui in difesa, tutti sono più tranquilli. Non passa nulla, né per vie aeree né per vie di terra. Una sicurezza.

Wollscheid 7 - La spalla ideale di Shawcross. Dopo un iniziale periodo di adattamento, sembra aver raccolto l'eredità del connazionale Huth.

Pieters 7 - Diligente e puntuale. Non trema né di fronte a De Bruyne né di fronte a Jesus Navas. Si fa anche sentire col fisico l'ex PSV.

Cameron 6,5 - Hughes decide di conferire muscoli e sostanza a centrocampo e sceglie lui al posto del più manovriero Adam. La scelta paga senza dubbio alcuno.

Whelan 7 - Mette ordine alla manovra, gestendo la sfera con autorevolezza e qualità. E' il cervello di questo Stoke che annichilisce il City milionario di Pellegrini.

Afellay 7 - Ottima la giornata dell'olandese, schierato nei tre di metà campo da Hughes. Meno appariscente in attacco, ma estremamente efficace a livello tattico, facendosi apprezzare per spirito di sacrificio e facilità di ribaltare l'azione. (Dall'85' Walters sv - Passerella finale).

Shaqiri 8 - Rieccolo il folletto svizzero che fece innamorare Bayern e Inter. Grandissima giornata, coronata con due assist al bacio per Aranutovic. Solo una zolla malefica gli nega la gioia del gol. Ovazione al cambio. (Dal 76' Van Ginkel 6 - In campo giusto per gestire il vantaggio).

Bojan Krkic 7,5 - Tacchi, colpi di genio, dribbling, scatti: l'ex Barcellona mette in mostra tutto il repertorio al cospetto di un City arrendevole. Hart gli nega il gol, ma la prestazione rimane di altissimo livello. (Dal 72' Joselu 6 - Entra a gara già in cassaforte).

Arnautovic 8,5 - Che giornata! L'ex Inter delizia il Britannia Stadium con due gol e tante altre giocate di classe pura. Coglie anche un palo e regala a Shaqiri una palla che solo per colpa del terreno no diventa il 3-0. Migliore in campo.