Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Stoke - Diouf inesistente, Arnautovic mette il suo timbro

Le pagelle dello Stoke - Diouf inesistente, Arnautovic mette il suo timbroTUTTO mercato WEB
sabato 12 marzo 2016, 18:552016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Stoke City-Southampton 1-2

Butland 5 - Non irreprensibile sul radente di Pellè che vale il 2-0. Rischia la frittata quando esce imprudentemente su Tadic atterrandolo in area, Per sua fortuna, Mason lo grazia.

Cameron 5 - Spesso e volentieri Tadic gli fa girare la testa. Dalle sue parti si generano i maggiori pericoli creati dai Saints.

Shawcross 5 - La copertura eufemisticamente morbida del suo centrocampo lo espone spesso a dei duelli in uno contro uno troppo sfavorevoli.

Wollscheid 5 - Comincia con un intervento d'autorità, in estirada, su Long che fa infiammare i suoi supporter. Ma è un fuoco di paglia in una partita che lo vede spesso rincorrere.

Pieters 6 - E' il primo a suonare la carica nel secondo tempo quando la rimonta era praticamente utopica. E' l'unico sufficiente della sua retroguardia. Dal 90' Walters sv

Imbula 5 - I due break che trasformano l'azione da difensiva in offensiva che mette in vetrina nel corso della sua partita sono perle rare in una gestione del gioco che lascia a desiderare.

Whelan 5 - Troppo irruento sin dai primi respiri del match: non riesce mai a contenere la sua eccessiva foga agonistica. Dal 78' Crouch 5.5 - Messo in campo da Hughes come mossa della disperazione per cercare il 2-2, il lungagnone inglese non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per fare le torri necessarie per i compagni.

Shaqiri 5 - Alza bandiera bianca, per un problema alla gamba sinistra, dopo soli 31 minuti, il tempo necessario per accorgersi che l'elvetico non è in giornata. Dal 31' Bojan 6 - Con l'ex Barcellona, l'attacco dello Stoke diventa di colpo più fluido, anche se spesso le sue azioni si infrangono sul muro eretto dalla difesa del Southampton.

Afellay 6.5 - E' certamente il più ispirato degli avanti dei Potters, e lo dimostra quando offre un servizio d'argento ad Arnautovic per l'1-2.

Arnautovic 6 - Il piedone con cui mette il suo timbro sul match lo ha imparato per imprinting dal maestro Ibrahimovic. Per il resto, il suo apporto è troppo intermittente.

Diouf 5 - Praticamente è avulso dal gioco per 97' minuti, salvo quei pochi secondi in cui tentenna troppo nei pressi dell'area piccola avversaria e si vede deviare sul più bello il tiro altrimenti diretto a rete dalla superba scivolata di Van Dijk. Sarebbe stato il gol del 2-2.