Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Martial devastante, Blind da centravanti

Le pagelle dello United - Martial devastante, Blind da centravantiTUTTO mercato WEB
venerdì 29 gennaio 2016, 22:582016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Derby County-Manchester United 1-3.

de Gea 6 - Qualche conclusione sventata senza troppi affanni e gestione ordinaria del traffico in area.

Varela 5,5 - Spesso in sofferenza, legge male diverse situazioni difensive ed è in ritardo sulla rete del momentaneo pareggio del Derby County.

Smalling 6,5 - Prestazione di grande intensità del centrale, che annulla Martin con grande fisicità e senso della posizione. Provvidenziale al 43' con un salvataggio alla disperata sul centravanti avversario, pronto a battere a colpo sicuro a due passi da de Gea.

Blind 7 - Il voto è una media tra il 6 che meriterebbe per la gara difensiva e l'8 che si guadagna con l'azione che porta al 2-1 del Manchester. Movimento da centravanti puro e piattone imparabile all'angolino per l'olandese.

Jackson - Si disimpegna con grande autorità sull'insidioso Ince, mostrando grandi mezzi fisici ed ottimo senso della posizione.

Schneiderlin 5 - Grandi colpe sul gol del Derby, quando è pigro e non segue l'inserimento di Thorne scattato proprio davanti ai suoi occhi. Si mantiene costantemente ai margini della gara e della manovra. Dal 74' Carrick sv.

Fellaini 6 - Niente di eccezionale, ma si rimbocca le maniche e compie tanto lavoro sporco. Importante il suo contributo sui palloni alti, soprattutto in fase difensiva.

Lingard 6,5 - Spreca tante occasioni nel primo tempo, cambia marcia nella ripresa. Sfiora la gioia personale, poi trova il tempo perfetto per l'assist a Blind che riporta avanti lo United.

Mata 6,5 - Fatica a trova la giusta posizione sulla trequarti, nella ripresa capisce che spostarsi sulla sinistra e duettare con Martial può essere la chiave per scardinare la difesa. Sua la rete che mette le olive nel Martini alla vittoria. Dall'83 Herrera sv.

Martial 7,5 - Non segna, ma mostra lampi di puro strapotere fisico e tecnico. Imprendibile sul primo passo, arriva puntualmente sul fondo e manda in tilt la difesa dei padroni di casa.

Rooney 6,5 - Quando si dice il marchio del campione: tocca pochissimi palloni, tra questi c'è però quello infilato all'incrocio con un meraviglioso destro a giro.