Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Young Boys - Difesa sotto assedio, Mvogo evita l'imbarcata

Le pagelle dello Young Boys - Difesa sotto assedio, Mvogo evita l'imbarcataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 novembre 2014, 23:052014
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato al San Paolo, Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Young Boys 3-0

Mvogo 6,5 - Salva la porta in un paio di occasioni nel primo tempo su altrettante conclusioni pericolose di Insigne, si lascia tuttavia sorprendere dal cross di De Guzman poco prima dell'intervallo che termina in fondo al sacco. Non può nulla sul secondo e terzo gol dell'olandese, attento sulla potente conclusione di Zapata.

Rochat 4,5 - Costretto a restare bloccato in difesa, l'esterno dà un buon contributo alla fase difensiva nella prima frazione. Esce fuori dai radar, come gran parte dello Young Boys, dopo il raddoppio del Napoli. Nel finale un suo errore permette a De Guzman di siglare la tripletta.

von Bergen 5 - Usa il fisico e l'esperienza per limitare i danni contro il Napoli. Nella conferenza della vigilia ha ammesso: "Al San Paolo ho perso parecchie volte quando giocavo in Italia". Torna a Fuorigrotta per provare a invertire il trand ma il risultato, per la gioia dei tifosi azzurri, non cambia.

Vilotic 5 - Fa a sportellate con Zapata fin dai primi minuti, riesce a tenere in piedi la difesa elvetica fin quando è possibile.

Hadergjonaj 4,5 - Insigne lo fa ammattire nel corso della prima frazione di gioco, nella ripresa arriva dal suo lato l'azione di Zapata che permette a De Guzman di portare il Napoli sul doppio vantaggio.

Sanogo 5 - Prova a dare un contributo alla propria difesa, non disdegnando a farsi vedere in ripartenza nelle rare occasioni in cui è stato possibile.

Nuzzolo 5 - Cerca qualche spunto offensivo nel primo tempo senza riuscire a sorprendere la difesa del Napoli. Si annulla col passare dei minuti indietreggiando in mediana. (Dal 61' Nikci 5 - Cerca la conclusione appena entrato in campo, Rafael non ha problemi a chiudere lo specchio della porta).

Bertone 5 - A segno nel match d'andata, Forte lo manda in campo dall'inizio ma il ventenne centrocampista non riesce a far avanzare la propria squadra nella metà campo partenopea.

Gajic 4,5 - Snatura le sue caratteristiche per fare densità a centrocampo, il tecnico Forte lo richiama in panchina nel corso della ripresa per provare ad agguantare il pari. Pochi istanti dopo, però, arriva il bis di De Guzman che chiude i giochi a Fuorigrotta. (Dal 60' Kubo 5 - Il cambio non segna la svolta tra le file dello Young Boys, il giapponese non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso).

Steffen 5,5 - Prova a sorprendere la difesa azzurra sulla sua fascia con scarsi risultati, non basta la buona volontà per incidere dalla trequarti in avanti. Capita sui suoi piedi la più nitida occasione da rete dello Young Boys, Rafael è però bravissimo a salvarsi con i piedi.

Hoarau 4,5 - Lasciato solo dai compagni tra le maglie della difesa azzurra per tutta la durata del match. (Dal 68' Afum 5 - Forte lo manda in campo per riaprire la gara sfruttando la sua velocità, l'attaccante delude però le attese del proprio allenatore).