Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Young Boys - Squadra a fondo, sufficienti solo Mvogo e Zakaria

Le pagelle dello Young Boys - Squadra a fondo, sufficienti solo Mvogo e Zakaria
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2016, 23:132016
di Dimitri Conti
Borussia Moenchengladbach-Young Boys 6-1

Mvogo 6 - Il portiere dello Young Boys, nonostante i sei gol subiti, non ha particolari responsabilità sulla coscienza, ed anzi evita un passivo ancora peggiore con un paio di interventi spettacolari.

Sutter 4,5 - Soffre tantissimo per tutta la partita: all'inizio è esterno nella difesa a 5, per venire poi alzato, e nuovamente indietreggiato come terzino di difesa a 4. Lì si perde: Hazard e soci entrano ovunque.

Wuthrich 5,5 - E' forse il meno peggio tra i centrali degli elvetici. Non ha sulla coscienza errori particolarmente gravi, se non di perdersi assieme ai suoi compagni nel fraseggio dei padroni di casa.

Von Bergen 5 - Dovrebbe comandare il reparto dei tre centrali, ma più che altro resta ad assistere alle continue discese dei tre d'attacco del Moenchengladbach. Esce nell'intervallo.(dal 45' Kubo 5,5 - Entra nell'intervallo, e prova a dare la carica ai suoi, rendendosi inizialmente pericoloso. Poi sparisce.)

Rochat 4,5 - Sulla sua coscienza ha l'errore grave in occasione del raddoppio dei tedeschi, ma non solo: Raffael e Hazard non si prendono mai.

Lecjaks 5 - Il terzino sinistro gioca meglio in fase di ripiegamento che in quella di proposizione del gioco, dove spesso ha lanciato lungo a caso. I sei gol subiti però non parlano a suo favore.

Ravet 6 - Merita la sufficienza solo per l'incredibile gesto tecnico di cui si rende autore, quando segna il gol della bandiera per i suoi con un sinistro al volo che si insacca al sette. Per il resto corre e lotta, ma è perso nel grigiore generale.

Bertone 5,5 - Il centrocampo degli elvetici fatica a recuperare i palloni, soprattutto nel primo tempo quando manca quasi del tutto il pressing offensivo uniforme. L'argentino va in difficoltà.

Zakaria 6 - L'unico dei suoi che si merita la sufficienza piena per quanto fa vedere in campo. Il centrocampista è dinamico, e lotta su ogni pallone, compiendo un paio di recuperi importanti. Non basta, però.

Sulejmani 5 - Nel primo tempo l'ex promessa del calcio serbo è poco più che un fantasma, rendendosi autore giusto di un paio di tocchi e di cross derivanti dal suo tocco ancora sopraffino. Ma nell'intervallo sparisce davvero, restando negli spogliatoi. (dal 45' Schick 5,5 - Entra sistemandosi a centrocampo, ma non cambia granché nella sinfonia della gara. Un po' più dinamico dei compagni di reparto in fase offensiva.)

Frey 4,5 - Non è proprio serata per quello che doveva essere il sostituto di Hoarau. Se all'inizio ci prova con determinazione, dopo un po' è soltanto molto falloso, ed egoista a livello di gioco corale. Esce dal campo senza aver mai tirato verso la porta, ed era il centravanti. (dal 69' Duah s.v. 5,5 - Entra in una situazione di punteggio drammatica, e non ha assolutamente modo di mettersi in mostra.)