Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Zenit - Si salva Lodygin, male Criscito

Le pagelle dello Zenit - Si salva Lodygin, male CriscitoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 22:552014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Leverkusen-Zenit 2-0

Lodygin 7 - Determinante nel primo tempo con due interventi davvero complicati. Per poco non prende la staffilata di Donati, nulla può sulla capocciata di Papadopoulos. E' l'unico a slavarsi.

Anyukov 6 - Villas-Boas lo preferisce ancora a Smolnikov per le sue caratteristiche più difensive. Cerca di far valere l'esperienza contro l'esuberanza di Son e, soprattutto, Wendell. Alla fine non delude.

Garay 5 - Sceriffo per tutto il primo tempo, poi cala nella ripresa assieme a tutta la fase difensiva dello Zenit. Anche lui sorpreso e in bambola sui due gol subiti. Anzi, rischia perfino un'autorete clamorosa per incomprensione con Lodygin.

Lombaerts 5 - Bene come al solito nella prima frazione, quasi irriconoscibile nel secondo tempo. Si perde un paio di marcature e non è da lui. Bocciato.

Criscito 5 - Spinge con una certa continuità e regge bene l'estro di Bellarabi. Ma resta timido quando Donati avanza nell'occasione del gol, poi inanella una serie di incertezze.

Javi Garcia 5 - Il giallo in apertura di confronto lo condiziona non poco, anche se prova a non far mai mancare il suo apporto di quantità e fisicità. Perde alla distanza il duello con i dirimpettai tedeschi.

Witsel 5 - Gioca pulito e senza troppi ghirigori. Cerca fortuna anche sulle palle inattive, spingendosi in avanti nel tentativo di far valere l'altezza. La sua energia però viene a mancare nel momento clou del match. (dall'82' Kerzhakov sv - Messo in campo forse troppo tardi).

Hulk 5,5 - Un bel siluro che mette paura a Leno a fine frazione: tutto qui il primo tempo dell'ex Porto. Ci prova anche nella ripresa e ha il merito di far espellere Wendell. Alla fine della fiera, è il più pericoloso dei suoi.

Fayzulin 5,5 - Villas-Boas lo piazza come terzo centrocampista centrale un qualche metro più avanti rispetto alla diga mediana. Mossa tattica per spegnere la manovra dei tedeschi. Va fuori subito dopo il gol di Donati. (dal 62' Shatov 5 - Non si vede praticamente mai. L'uno-due del Bayer stordisce lui e tutto lo Zenit. Ha l'attenuante del fastidio muscolare).

Danny 5 - Sembra aver perso lo spunto dei giorni belli: prova spesso l'uno contro uno, ma finisce quasi sempre per incartarsi. Ombra di sé stesso, un elemento da ritorvare al più presto.

Rondon 4,5 - Fatica a trovare la posizione tra la difesa di casa. Lavora per la squadra, ma a un attaccante è richiesto soprattutto di essere pericoloso. E lui non lo è mai, non per la prima volta.