Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Israele - Zahavi ci prova, male difesa e centrocampo

Le pagelle di Israele - Zahavi ci prova, male difesa e centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 marzo 2017, 22:542017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Spagna-Israele 4-1

Marciano 6 - La Spagna calcia sei volte nello specchio della porta e trova quattro volte la via del gol. Lui, però, è l'ultimo dei colpevoli, anzi: salva più volte i suoi, come in occasione del violento tiro dalla distanza di Thiago Alcantara.

Dasa 5 - E' poco reattivo e non riesce quasi mai ad opporsi alle cavalcate di Jordi Alba sulla sua corsia di competenza. Imbambolato in occasione dell'azione dell'1-0 spagnolo.

Tibi 5.5 - Completamente fuori posizione nell'azione che porta al gol di Silva. Poi abbandona il campo dopo venti minuti per problemi muscolari. Dal 20' Twatha 5.5 - Troppo leggero nelle marcature, perde quasi sempre l'uomo sui calci piazzati.

Tzedek 5 - Serata storta anche per lui, che di solito è sempre l'ultimo a mollare. Pasticcione con il pallone tra i piedi, in continuo affanno ogni volta che la Spagna affonda il colpo. Vitolo lo 'brucia' in occasione del 2-0.

Gershon 5 - Non supera quasi mai la linea centrale del campo e non riesce mai a contrastare Vitolo nell'uno contro uno. Nella ripresa Diego Costa lo sovrasta in area di rigore e sigla il 3-0.

Cohen 5 - Prova a fare da filtro avanti la difesa e nei primi dieci-quindici minuti ci riesce. Poi cala vertiginosamente, anche perché il centrocampo della Spagna prende il sopravvento.

Natcho 5.5 - Rispetto al compagno di reparto riesce a fare di meglio: è sempre lui a dare il via alle ripartenze di Zahavi e Refaelov. Da un suo colpo di testa che manda il pallone sulla traversa, arriva l'illusorio 3-1.

Einbinder 5 - Perde troppi palloni nel settore centrale del campo e non riesce ad annullare la fonte di gioco avversaria. Si vede poco e sbaglia tanto. Dal 60' Keltjens 5.5 - Non ha paura di ricevere il pallone, ma i suoi passaggi sono quasi tutti elementari e prevedibili per gli avversari.

Ben Haim II 5 - E' probabilmente il grande assente della serata: vede pochissime volte il pallone, fatica a gestirlo ed a ripartire come vorrebbe. Poi esce per infortunio. Dal 65' Hemed 5 - Entra, ma non si vede quasi mai. Sbatte contro Ramos e Piqué.

Refaelov 6 - Raggiunge la sufficienza solo ed esclusivamente per il gol che permette ai suoi di accorciare, per qualche minuto, le distanze. Si sacrifica molto in fase difensiva.

Zahavi 6 - E' il trascinatore di questa nazionale e nel primo tempo crea almeno due limpide occasioni da rete. Fa reparto da solo, poi nella ripresa cala vertiginosamente.