Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le parate di Sommer, l'abulia dei bavaresi. Top&flop di Basilea-Bayern

Le parate di Sommer, l'abulia dei bavaresi. Top&flop di Basilea-BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 febbraio 2012, 22:502012
di Tommaso Maschio
fonte tuttochampions.it

I TOP
Le parate di Sommer: Tiene a galla la sua squadra con parate decisive su Ribery, Gomez e Alaba. Sempre attento fra i pali e nelle uscite rischia di dover finire in anticipo la sua partita per una carica di Muller nel finale di gara. Il giovane portiere vince la sfida a distanza col più quotato Neuer.

L'impegno di Shaqiri: Contro quella che sarà la sua prossima squadra mette in mostra tutte le sue doti lanciando un avvertimento a Robben e Ribery. A Monaco lui non verrà per scaldare la panchina, ma per sfilare la maglia da titolare a uno dei due.

I cambi di Vogel: Nel finale cambia i due esterni inserendo Zoua e Stocker e i due lo premiano firmando l'assist decisivo e il gol vittoria del Basilea. Da assistente di Fink ha imparato bene a cambiare la gara in corsa.

I FLOP

L'abulia dell'attacco bavarese: Tanto movimento in avanti, ma in quattro non riescono a mai a bucare la porta del Basilea. Ribery dopo due occasioni buttate al vento sparisce dal campo. Kroos ciondola fra trequarti e fascia così come Robben, senza affondare mai i colpi, limitandosi a qualche tiro da lontano. Gomez, ben controllato da Dragovic, ha un solo lampo nel finale. Come in Bundesliga, quando gli avversari si chiudono le punte bavaresi faticano a trovare il gol.

La traversa di A. Frei: L'unico neo di una prestazione straordinaria. Poteva mettere in discesa la gara, ma spreca da centro area e senza pressioni un perfetto assist di Park alzando troppo la mira e cogliendo una traversa clamorosa con Neuer ormai battuto.

Le distrazioni di Rafinha: Troppe le distrazioni difensive dell'ex genoano, fino all'ultima - decisiva - in cui lascia Stocker solo davanti a Neuer. L'esterno svizzero ringrazia e mette dentro il gol di una vittoria clamorosa.