Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le parate di Ventura, il primo tempo. Top&flop di Lech Poznan-Belenenses

Le parate di Ventura, il primo tempo. Top&flop di Lech Poznan-BelenensesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 settembre 2015, 23:132015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Lech Poznan-Belenenses 0-0

I TOP

Le parate di Ventura - Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, il portiere del Belenenses nella ripresa s'è reso protagonista di due interventi pregevoli. Prima ha sventato la minaccia respingendo un tap-in da posizione ravvicinata di Thomalla, poi s'è superato su una conclusione potente e angolata di Pawlowski.

L'ingresso di Kuca - Avrà di che recriminare mister Sá Pinto che ha schierato una squadra spenta in grado di accendersi in attacco solo dopo l'ingresso di Kuca. Il numero 12 ha dato imprevedibilità al reparto avanzato e nel finale, dopo diversi palloni scodellati al centro, ha sfiorato il gol con una conclusione a giro che ha sfiorato la traversa.

Le discese di Ceesay - Tra i migliori in campo, il terzino del Lech nella ripresa s'è reso protagonista di diverse discese sulla corsia destra mettendo al centro diversi palloni. Ottimo il suo suggerimento al 65esimo per Thomalla che ha sfiorato il vantaggio.

I FLOP

Il primo tempo - Ritmi bassi, poche idee e ancor meno occasioni. Una prima frazione da sbadigli quella andata in scena in un Municipal Stadium Poznan mezzo vuoto che giustamente ha fischiato gli interpreti in campo dopo il duplice fischio.

Carlos Martins - Doveva essere il trascinatore del Belenenses, ma s'è rivelato ben presto un punto debole. Troppo prevedibili i suoi calci piazzati, errore clamoroso al 48esimo quando prende il palo da posizione favorevolissima.

L'attacco del Lech Poznan - Nonostante la squadra abbia controllato la partita per larghi tratti, gli avanti polacchi non sono mai riusciti a mettere seriamente in difficoltà la retroguardia del Belenenses. Solo l'ingresso di Pawlowski ha dato maggiore vivacità alla manovre offensive del Lech.