Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le presentazione della 34^ giornata - Hellas e SPAL per l'aggancio in vetta

Le presentazione della 34^ giornata - Hellas e SPAL per l'aggancio in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 4 aprile 2017, 06:152017
di Giovanni Cimino

Il prologo della trentaquattresima giornata, l'1-1 del Matusa tra la capolista Frosinone e Avellino, anima e infiamma l'ultimo turno infrasettimanale della regular season. Infatti, sia la SPAL che il Verona, potrebbero, in caso di successo, agganciare in vetta i ciociari e procedere a braccetto nell'imprevedibile corsa ai due posti che portano direttamente in A. Gli estensi ricevono il Novara e devono riscattare i due ko di fila che ne hanno rallentato l'incedere, mentre l'Hellas è impegnata al Bentegodi contro uno Spezia che si gioca le ultimissime carte nella corsa playoff: le inside per entrambe sono dietro l'angolo.

Sfide casalinghe per Benevento e Perugia, che proveranno a centrare i tre punti per blindare la posizione ai playoff. I sanniti sono impegnati al Vigorito contro la fresca Ternana di Liverani, reduce da due vittorie di fila, il Grifone ha invece una gara complessa e ricca di insidie contro il Pisa fanalino di coda, ma extra motivato per risalire la china.

Una delle gare più interessanti è quella dell'Arechi, con la Salernitana che riceve il Cittadella: con soli due punti in meno dalla zona playoff, la squadra di Bollini chiede strada ai veneti. Dopo l'ennesima sconfitta esterna, il Bari ha bisogno dei tre punti contro il Latina: ma i laziali non possono regalare nulla.

C'è anche il Carpi per i playoff? La risposta, forse, l'avremo questa sera, dopo la sfida al cospetto della Pro Vercelli, reduce da sette risultati utili di fila: i piemontesi però, vogliono allungare sui posti che relegano ai playout. Stesso discorso di Virtus Entella-Ascoli, Breda contro Aglietti, un posto nei playoff in palio o una salvezza senza patemi: chi beneficerà dei punti in palio?

In coda, due gare assolutamente chiave. C'è Cesena-Brescia, entrambe ad un passo dal baratro, ma sopratutto Vicenza-Trapani, con la squadra siciliana che intende riveder la luce da mesi di apnea e zona retrocessione.

Un turno che rischia di indirizzare i verdetti: dalle ore 20.30, Live su TMW, scopriremo dove va la serie B 2016-2017...