Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ajax-Barcellona - Mascherano a centrocampo

Le probabili formazioni di Ajax-Barcellona - Mascherano a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 novembre 2014, 06:072014
di Alberto Forestieri
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Stanno per risuonare le magiche note dell'inno della Champions League all'interno del prestigioso Amsterdam Arena. Questa sera, con calcio d'inizio alle ore 20.45, i lancieri dell'Ajax ospiteranno il frastornato Barcellona di Luis Enrique, reduce da un inaspettato capitombolo interno contro il Celta Vigo dopo la precedente sconfitta nel Clasico. Gli olandesi, dopo la sconfitta per 3-1 dell'andata, cercheranno prontamente il riscatto fra le mura amiche, nel tentativo di alimentare qualche tenue speranza di qualificazione in questo Gruppo F, che al momento vede in testa il PSG a quota 7 punti, uno in più dei Catalani, mentre l'Ajax ha racimolato solamente 2 punti in tre giornate, pareggiando anche con l'APOEL Nicosia, ultimo a quota uno. Sarà il portoghese Pedro Proença l'arbitro del match.

COME ARRIVA L'AJAX: La squadra allenata dall'ex difensore Frank De Boer è reduce dal roboante successo in campionato per 4-0 contro il modesto Dordrecht, ultimo in classifica. Ai lancieri non servirà altro che una vittoria per riaprire il discorso qualificazione. De Boer dovrebbe riproporre il classico 4-3-3 con il tridente Schone-Sightorsson-El Ghazi in attacco; a centrocampo possibile ballottaggio Zimling-Serero, con il primo leggermente favorito per un posto da titolare.

COME ARRIVA IL BARCELLONA: I Blaugrana, capaci nella Liga di dilapidare tutto il vantaggio accumulato sulle inseuguitrici in due settimane, si presentano alla trasferta olandese con una certa tranquillità, considerato il vantaggio di quattro punti sugli avversari odierni, che rappresenta un discreto margine di sicurezza per Messi e compagni. Anche in caso di sconfitta, infatti, i Catalani saranno padroni del proprio destino. Luis Enrique dovrebbe riproporre il giovane Ter Stegen tra i pali, mentre in difesa Pique potrebbe tornare titolare, con Mascherano spostato eventualmente a centrocampo vista l'assenza per infortunio di Iniesta. In attacco, infine, spazio al trio delle meraviglie Neymar-Messi-Suarez. Quest'ultimo, prestigioso ex di turno, ha realizzato la bellezza di 111 gol in 159 presenze con la maglia dell'Ajax, nel periodo compreso tra l'inizio della stagione 2007/2008 ed il 28 gennaio 2011, data del suo trasferimento al Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3): Cillessen; Boilesen, Moisander, Veltman, Van Rhijn; Klaassen, Andersen, Zimling; Schone, Sigthorsson, El Ghazi. Allenatore: De Boer.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Mathieu, Piquè, Dani Alves; Rakitic, Mascherano, Xavi; Neymar, Messi, Suarez. Allenatore: Luis Enrique.