Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Palermo - Ballardini chiama 5 giovani

Le probabili formazioni di Atalanta-Palermo - Ballardini chiama 5 giovaniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 dicembre 2015, 06:092015
di Riccardo Gatto
Fischio d'inizio oggi alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Questa è una partita che dobbiamo cercare di vincere se vogliamo dare continuità alla bella prova di Roma". Parole chiare, nette e decise. Firmate da chi? Edy Reja, allenatore dell'Atalanta. I nerazzurri sono reduci dall'importante successo in trasferta contro la Roma. La classifica sorride con i 21 punti conquistati dopo 14 gare. Dall'altra parte c'è però il Palermo, che arriva al termine di una settimana difficile dal punto di vista mentale. La società ha deciso di escludere dal progetto tecnico Rigoni, Maresca e Daprelà. Ecco perché a Bergamo ci saranno La Gumina, Pirrello, Pezzella e Ferchichi oltre al brasiliano Cassini. In 18 precedenti, sono sei i successi della squadra rosanero. Arbitrerà la sfida Carmine Russo di Nola.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Un dubbio per Reja, che dovrà fare a meno di Stendardo e Grassi squalificati oltre a Conti e Carmona in dubbio. Out sicuramente anche l'ex Pinilla. In porta Sportiello. Difesa a quattro con Raimondi, Paletta, Cherubin e Brivio. A centrocampo il trio Kurtic, de Roon e Cigarini in vantaggio su Migliaccio. In avanti, in appoggio a Denis, ci saranno Maxi Moralez e Gomez.

COME ARRIVA IL PALERMO - Oltre a Maresca, Rigoni e Daprelà, Ballardini dovrà fare a meno anche degli squalificati Struna e Vazquez. L'argentino ha comunque chiesto di seguire la squadra in trasferta. Scelte obbligate con Sorrentino in porta. Difesa a quattro con Rispoli e Lazaar sulle fasce e il duo Gonzalez-Goldaniga al centro. Jajalo davanti la difesa affiancato da Hiljemark e Chochev mentre Brugman agirà dietro il tandem Trajkovski-Gilardino.

Probabili Formazioni

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Kurtic, de Roon, Cigarini; Moralez, Denis, Gomez.
All. Reja.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Trajkovski, Gilardino.
All. Ballardini.