Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli - Ballottaggio Milik-Gabbiadini

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli - Ballottaggio Milik-GabbiadiniTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 2 ottobre 2016, 06:092016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio alle ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida sempre sentita. L'Atalanta nel 7° turno del campionato - calcio d'inizio oggi alle ore 15 - ospita il Napoli in un match che è sempre molto sentito sia in casa orobica che in quella partenopea. Tra gli ospiti servirà grande concentrazione dopo la belle ed esaltante vittoria in Champions League, che potrebbe però togliere concentrazione ed energie psico-fisiche alla squadra di Maurizio Sarri. Dal canto suo l'Atalanta deve assolutamente provare a dare continuità ai suoi risultati, dopo la bella vittoria sul campo del Crotone che ha permesso alla squadra di Gasperini di muovere la classifica. Tra le mura amiche l'Atalanta è chiamata a migliorare il suo rendimento, fatto al momento di una vittoria e due sconfitte in tre gare disputate. Anche il Napoli in trasferta ha avuto qualche problema, pareggiando le gare lontano da casa con Pescara e Genoa, vincendo solo contro il Palermo. La gara dello scorso anno terminò 3-1 a favore degli azzurri.

COME ARRIVA L'ATALANTA - "Il Napoli insieme alla Juventus è la squadra più forte della serie A. Ha cambiato poco e ha perso Higuain, ma ha un sistema di gioco consolidato ed esprime il miglior calcio: una squadra in evoluzione che non dà punti di riferimento". Parla così alla vigilia Gian Piero Gasperini, che deve fare a meno dello squalificato Kessie (rivelazione di questo avvio campionato che piace tanto anche al Napoli) e degli infortunati Konko, Spinazzola e Pinilla. Per la sfida ai partenopei il tecnico potrebbe affidarsi al suo modulo preferito, il 3-4-3. Tra i pali confermato Berisha, con difesa composta da Masiello, Toloi e Zukanovic. Sugli esterni di centrocampo spazio per Conti a destra e Dramè a sinistra, con Grassi e Freuler in mezzo. In attacco conferma per Petagna al centro, con Gomez e Kurtic ad agire sugli esterni ma anche da raccordo con il centrocampo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo le fatiche e le gioie di Champions League, la squadra di Maurizio Sarri sarà chiamata a rigettarsi con la testa al campionato e per farlo il tecnico si affiderà all'ormai consueta rotazione. Con Albiol fuori dai giochi (lo spagnolo dovrebbe tornare per la sfida alla Roma del 15 ottobre), il tecnico confermerà la fiducia a Maksimovic, ottimo esordiente nella sfida al Benfica. Nel 4-3-3 del tecnico ci sarà Reina in porta, con difesa composta da Hysaj, il già citato Maksimovic, Koulibaly e Strinic che farà rifiatare Ghoulam. A centrocampo il riposo potrebbe toccare ad Hamsik, con la mediana composta da Jorginho, Allan e Zielinski. In attacco Milik, per caratteristiche tecniche, pare favorito su Gabbiadini che ha però recuperato qualche punto nelle ultime ore. Sarri sceglierà all'ultimo momento. Sugli esterni tornerà Insigne a sinistra con Callejon a destra.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3) - Berisha, Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Grassi, Freuler, Dramè; Kurtic, Gomez, Petagna. All.: Gian Piero Gasperini.

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Milik, L. Insigne. All.: Maurizio Sarri.