Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Malmoe - Out Tiago e Gabi

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Malmoe - Out Tiago e GabiTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 22 ottobre 2014, 06:122014
di Alberto Forestieri
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il complicato inizio in terra greca, l'Atletico Madrid ha saputo prontamente rialzarsi grazie alla vittoria interna contro la Juventus e stasera avrà una nuova, ghiotta, occasione per mettere in saccoccia altri punti preziosi nella corsa verso la qualificazione. Nel catino del Vicente Calderon è pronto a sbarcare il Malmoe che, salvo qualche Caporetto calcistica, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per i Colchoneros, ai quali non dispiacerebbe un eventuale pareggio fra Olympiacos e Juventus, in modo da poter così balzare, con una vittoria, in testa al girone A, al momento totalmente equilibrato con tutte le compagini appaiate a quota 3. Tuttavia, nonostante la disparità di livello fra le due formazioni, il risultato a sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo: l'Atletico non sta attraversando uno dei propri momenti migliori mentre, dal canto loro, gli scandinavi scenderanno in Spagna con la consapevolezza di aver poco o nulla da perdere. La sfida odierna è la terza tra le due squadre, che nel 1996 si affrontarono nel primo turno di Champions, con doppia vittoria del club spagnolo (3-1 in casa e 0-2 in Svezia). Inoltre, sia Atletico Madrid che Malmoe non hanno mai giocato contro altre squadre provenienti dal paese opposto.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID: Nella Liga BBVA, l'Atletico occupa il quinto posto della graduatoria, staccato di 5 punti dal Barca capolista e nelle prime due giornate di Champions ha tutt'altro che brillato. Simeone non potrà contare sulle prestazioni di Gabi e Tiago, perni inamovibili del centrocampo, entrambi infortunati. Ha recuperato, invece, il francese Griezmann il quale, con ogni probabilità, giocherà in appoggio a Mario Mandzukic, sulle cui spalle graviterà tutto il peso dell'attacco colchonero.

COME ARRIVA IL MALMOE: Nel labirinto dei preliminari hanno sconfitto, nell'ordine, i lettoni dello Ventspils, lo Sparta Praga ed il Salisburgo. In pochi, probabilmente, si sarebbero aspettati di vederli, dopo due giornate, appaiati a due corazzate come Juve ed Atletico nella massima competizione continentale. Non avranno quindi, come detto in precedenza, nulla da perdere e cercheranno, per quanto possibile, di intasare le trame di gioco offensive degli spagnoli, che senz'altro terranno in mano le redini del gioco. Il tecnico Age Hareide, che ha avuto parole d'elogio per i Campioni della Liga nella conferenza stampa della vigilia, dovrebbe proporre un 4-3-3, nel cui tridente spicca il nome di Markus Rosenberg, attaccante trentaduenne che in passato ha indossato le divise di Ajax, Werder Brema, Racing Santander e West Bromwich.

Atlético Madrid (4-1-4-1): Moyá; Juanfran, Miranda, Godín, Siqueira; Mario Suárez; Arda Turan, Saúl, Koke, Griezmann; Mandzukic. Allenatore: Simeone.

Malmö (4-3-3): Olsen; Tinnerholm, Ricardinho, Helander, Johansson; Rakip, Kofi Adu, Eriksson; Rosenberg, Cibicki, Forsberg. Allenatore: Hareide.