Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Avellino-Crotone - Tante assenze per i due tecnici

Le probabili formazioni di Avellino-Crotone - Tante assenze per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 dicembre 2014, 06:032014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Avellino per riprendere il passo veloce, il Crotone per provare ad abbandonare l'ultima posizione in classifica. Non mancano certo le motivazioni alle due squadre che, a partire dalle ore 15, battaglieranno al Partenio nell'ambito del diciassettesimo turno del campionato cadetto. In casa irpina c'è da risolvere l'astinenza in zona gol: tra campionato e Tim Cup l'attacco di Rastelli è all'asciutto da ben quattro giornate, ed in generale le 15 reti realizzate in campionato non rappresentano un dato che lascia dormire pensieri tranquilli al tecnico. Il Crotone proverà invece a dare continuità ai risultati in trasferta, dopo il pareggio rimediato a Lanciano nell'ultima gara lontano dalle mura amiche. Incoraggiante, per i padroni di casa, il precedente della scorsa stagione che vide gli irpini imporsi per 2 a 0 grazie alla reti di Schiavon e Galabinov.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Vincere, non importa come. Questo il pensiero di Massimo Rastelli, tecnico dell'Avellino, nella conferenza stampa di presentazione: "A me basta vincere uno a zero. Domani - riporta Tuttoavellino.it - faremo quei gol che non abbiamo fatto nelle ultime settimane. Le tante assenze dei giocatori di fascia mi hanno costretto a sperimentare soluzioni diverse. Angeli si è ben adatto, Petricciuolo si è confermato". I problemi sulle fasce potrebbero indurre il tecnico a confermare il 4-3-2-1, con Gomis tra i pali e difesa a quattro formata - da destra verso sinistra - da Petricciuolo, Ely, Chiosa e Zito. In mediana spazio a Kone, Arini e D'Angelo, con Angeli a fungere da trequartista alle spalle di Castaldo e Comi.

COME ARRIVA IL CROTONE - "Sappiamo che sarà una sfida difficile, ma ci stiamo preparando nel migliore dei modi". Così il tecnico del Crotone, Massimo Drago, alla vigilia della gara contro gli irpini: "Loro vengono da un periodo particolare e vorranno riprendersi davanti al loro pubblico, noi però vogliamo fare del nostro meglio. Non credo che, a differenza di quello che dice la classifica, tra noi e l'Avellino ci sia tutto questo divario". Il tecnico dovrà fare a meno di De Giorgio e Maiello - squalificati - e dell'infortunato Modesto. Tra i pali Bajza non dovrebbe essere della gara ed è possibile che Concetti vinca il ballottaggio con Secco. In difesa spazio a Zampagna e Gigli sugli esterni, con Ferrari e Martella centrali. Mediana composta da Minotti Salzano e Dezi - che sostituirà Maiello -, mentre il tridente sarà composto da Ciano, Torregrossa e Oduamadì.

PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (4-3-2-1): Gomis, Petricciuolo, Ely, Chiosa, Zito; Arini, Kone, D'Angelo; Angeli; Castaldo, Comi. Allenatore: Massimo Rastelli.

Crotone (4-3-3): Concetti, Zampagna, Ferrari, Martella, Gigli; Minotti, Dezi, Salzano; Ciano, Torregrossa, Oduamadì. Allenatore: Massimo Drago.