Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Brescia - Assenze pesanti per Nicola

Le probabili formazioni di Bari-Brescia - Assenze pesanti per NicolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 dicembre 2015, 06:062015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.30: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match di alta classifica al San Nicola. Nel 20° turno del campionato cadetto, calcio d'inizio ore 20.30, il Bari ospita il Brescia in una sfida dal sapore di serie A. I padroni di casa sono a quota 35 in classifica, inseguiti proprio dalle rondinelle a quota 31. In casa la squadra di Davide Nicola ha costruito la sua raccolta, avendo raccolto tra le mura amiche ben 24 dei suoi punti con 7 vittorie e 3 pareggi. In trasferta il Brescia è tornato alla vittoria il 12 dicembre, andando ad espugnare il campo del Vicenza. Lecito attendersi una gara molto vivace, con le due squadre che si sfideranno a viso aperto. L'ultimo precedente, risalente al 16 maggio scorso, vide il Bari imporsi con il risultato di 3-2.

COME ARRIVA IL BARI - "Abbiamo vinto alcune partite che rischiavamo di pareggiare e perdere gare che potevamo vincere. Alla fine però ci stanno questi punti in classifica. Dobbiamo però essere più cannibali e spostare gli equilibri dalla nostra parte, sbagliando meno. Anche perchè li davanti viaggiano molto forte. Con il Brescia ripresenteremo una squadra convinta che se la gioca con tutti. Non ci saranno Gentsoglou, Del Grosso, Defendi ma sono convinto che chi li sostituirà fare bene come è accaduto finora". Queste le parole alla vigilia di Davide Nicola che nonostante le assenze (out Gentsoglou, Defendi e Del Grosso), non pare intenzionato a cambiare atteggiamento. Spazio al 4-3-3 con Guarna tra i pali e difesa composta da Gemiti, Di Cesare, Contini e Sabelli. Trio in mediana composto da Porcari, Romizi e Valiani, mentre in attacco probabile tridente composto da De Luca, Rosina e Maniero.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Sono 21 i convocati dalle rondinelle per la trasferta al San Nicola: non ci saranno gli squalificati Mazzitelli e Kupisz, mentre torna a disposizione Geijo, che dovrebbe però partire dalla panchina. Per Boscaglia un 4-2-3-1 con Minelli in porta e Camilleri, Lancini, Ant. Caracciolo e Coly in difesa. Davanti alla difesa agiranno H'Maidat e Martinelli, mentre a sostenere l'unica punta Andrea Caracciolo saranno Abate, Morosini ed Embalo. 

PROBABILI FORMAZIONI

Bari (4-3-3): Guarna; Gemiti, Contini, Di Cesare, Sabelli; Valiani, Porcari, Romizi; De Luca, Maniero, Rosina. All.: Davide Nicola.

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, E. Lancini, Ant. Caracciolo, Coly; Martinelli, H'Maidat; Abate, Morosini, Embalo; And. Caracciolo. All: Roberto Boscaglia.