Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayer-Atletico - Tiago e Koke in dubbio

Le probabili formazioni di Bayer-Atletico - Tiago e Koke in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 febbraio 2015, 06:302015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 20:45

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Champions League, con i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid impegnati nell'ostica trasferta tedesca contro il Bayer Leverkusen. I Werkself, in campionato, si trovano al sesto posto in classifica, distanti 22 lunghezze dalla capolista Bayern ma solo 4 dal terzo posto. Dopo la sosta invernale, tuttavia, i risultati della squadra allenata da Roger Schmidt non sono stati convincenti. Gli spagnoli, invece, si affacciano alla ribalta europea dopo la convincente vittoria contro l'Almeria, arrivata una settimana dopo la debacle contro il Celta Vigo. I Colchoneros, in virtù della clamorosa sconfitta interna del Barca contro il Malaga, sono dunque tornati a -3 dai catalani, mentre la distanza con la prima della classe, il Real di Carlo Ancelotti, è di 7 punti. Curiosità: le due squadre erano inserite nello stesso girone dell'edizione 2010/2011 di Europa League. In Spagna Derdiyok e Simao fissarono il punteggio sull'1-1, mentre in Germania si verificò lo stesso risultato grazie alle firme di Helmes e Merida. Questa sera il ceco Pavel Královec darà il fischio d'inizio alle ore 20:45.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN: Schmidt non potrà contare sulle prestazioni dell'infortunato Kruse e dello squalificato Toprak, mentre sono ancora in dubbio le presenze di Jedvaj e Bender. Il tecnico deciderà solo all'ultimo il modulo da utilizzare per opporsi ai Campioni di Spagna; il 4-2-3-1, infatti, potrebbe essere rimpiazzato dal 4-4-2 con Son, Bellarabi e Calhanoglu arretrati a presidio della mediana.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID: Fatta eccezione per Koke, Simeone avrà a disposizione quasi tutta la formazione titolare, anche se non è ancora certa la presenza di Tiago dal 1'. Se i due centrocampisti alzeranno bandiera bianca, verranno rimpiazzati da Saul Niguez e Mario Suarez. In attacco agiranno, con ogni probabilità, Mario Mandzukic e il francese Griezmann, il quale sta attraversando un ottimo periodo di forma.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Boenish, Spahic, Papadoupolos, Hilbert; Castro, Bender; Son, Calhanoglu, Bellarabi; Kiessling. Allenatore: Schmidt.

Atletico Madrid (4-4-2): Moya; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Arda Turan, Tiago, Gabi, Saul; Griezmann, Mandzukic. Allenatore: Simeone.