Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-CSKA - Guardiola pensa al turnover

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-CSKA - Guardiola pensa al turnoverTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 dicembre 2014, 06:242014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A caccia dell'impresa. Nell'ultima gara del gruppo E di Champions League, il CSKA Mosca fa visita al già qualificato, e già sicuro del primo posto, Bayern Monaco. I russi - a quota 5 in classifica, così come Roma e Manchester City che si sfideranno in contemporanea all'Olimpico - per passare il turno hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria, per sognare il passaggio agli ottavi di finale. Nel precedente di Mosca, deciso dal rigore di Müller, il CSKA ha dimostrato di avere le caratteristiche per impensierire l'armata teutonica.

Nonostante il primo posto già in cassaforte tedeschi non sembrano comunque disposti a fare sconti al CSKA, anche se Pep Guardiola pare orientato operare qualche cambio nella formazione possibile per chiudere al meglio il girone come testimoniano le parole del tecnico alla vigilia: "Giochiamo per vincere. Questa è la nostra professione. Molto probabilmente adopererò qualche cambio, ieri ho visto alcuni giocatori un po' stanchi". Per la sfida ai russi Guardiola dovrà rinunciare a Benatia, squalificato, oltre agli infortunati Alaba, Thiago Alcantara, Martinez, Lahm e Pizzarro. Nel 4-2-3-1 dello spagnolo ci sarà Neuer tra i pali, Rafinha a destra, Bernat a sinistra con Dante e Boateng centrale. A fare da schermo in mediana Rode affiancherà il regista Xabi Alonso. Lewandowski sarà l'unica punta, con alle spalle il trio formato da Shaqiri, Müller e Gotze.

COME ARRIVA IL CSKA - In terra tedesca i russi avranno un vantaggio: giocare con la consapevolezza che per provare a passare il turno ed avanzare agli ottavi il pareggio non basterebbe. Mister Slutski punterà su un 4-1-4-1 molto accorto, con Akinfeev tra i pali e difesa formata da Fernandes a destra Berezutski ed Ignashevich al centro con Schennikov a sinistra. Wernbloom si muoverà davanti alla difesa, alle spalle della coppia in mediana formata da Eremenko e Natcho. Tosic a destra, Musa a sinistra, avranno il compito di supportare e rifornire l'unica punta Doumbia.

Bayern Monaco (4-2-3-1: Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Bernat; Rode, Xabi Alonso; Shaqiri, Gotze, Müller . Allenatore: Pep Guardiola.

CSKA Mosca (4-1-4-1): Akinfeev; Fernandes, Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Wernbloom; Tosic, Eremenko, Natcho, Musa; Doumbia. Allenatore:: Leonid Slutski.