Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Napoli - Dubbi in attacco per Sarri

Le probabili formazioni di Benfica-Napoli - Dubbi in attacco per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 06:232016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La notte decisiva. Sfida in terra lusitana per il Napoli che si gioca il passaggio agli ottavi di Champions League nell'ultimo del girone B. Calcio d'inizio alle ore 20,45 per una gara che promette spettacolo e bel gioco, tra due squadre che saranno in ogni caso influenzate dalle notizie che arriveranno da Kiev, dove sarà di scena il Besiktas. Intricatissima la classifica: Napoli e Benfica sono appaiate a quota 8 (in caso di arrivo a pari punti con i lusitani gli azzurri sarebbero primi per il vantaggio nello scontro diretto) con Besiktas a 7 punti, ma impegnato contro una Dinamo già eliminata. A prescindere da quello che faranno i turchi, per il passaggio del turno, il Napoli avrà a disposizione due risultati su tre, ma deve vincere per essere sicuro del primo posto.

COME ARRIVA IL BENFICA - Diverse assenze per Rui Vitoria, che deve fare a meno di Horta, Eliseu e Grimaldo che sembra comunque spavaldo nelle parole della vigilia: "Il Napoli è una squadra con giocatori di grande qualità, che giocano insieme da tanto tempo, molti hanno raggiunto grande maturità, lo sappiamo, giocano bene, ma affrontiamo la gara con fiducia puntando a fare il nostro gioco". Nel 4-2-3-1 spazio a Ederson tra i pali con Semedo ed Almeida terzini e coppia centrale composta da Luisao e Lindelof. La qualità di Fejsa, giocatore chiave, accanto a Pizzi in mediana, con Salvio, Guedes e Cervi sulla trequarti per ispirare l'unica punta che sarà Mitroglou.

COME ARRIVA IL NAPOLI - "Affrontiamo una squadra difficile, di grande pericolosità offensiva, loro potrebbero farci fare una gara non abituale per noi. Noi facciamo la partita, ma anche loro, ed una delle due ci riuscirà e l'altra dovrà abituarsi a tratti a fare altro. Giocare contro una squadra forte sarà una bella esperienza, difficile, ed al di là dello stadio ed il calore vogliamo questa qualificazione e faremo di tutto per ottenerla perchè sentiamo di meritarla". Così parla alla vigilia Maurizio Sarri, che per la sfida ai portoghesi deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione. Il tecnico pare orientato a confermare in gran parte la formazione che ha superato l'Inter, con Reina tra i pali e difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Diawara verso la conferma, con Hamsik ed Allan che è in vantaggio nel ballottaggio con Zielinski. In attacco salgono le quotazioni di Gabbiadini, che potrebbe essere confermato nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra. Mertens potrebbe essere la carta da giocare a gara in corso. Altra possibile soluzione è quella di Insigne in panchina con Martens ad agire nel ruolo di esterno sinistro offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1) - Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Fejsa, Pizzi; Salvio, Guedes, Cervi; Mitroglou. All. Rui Vitoria.

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Insigne, Gabbiadini. All. Maurizio Sarri.