Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Latina - Tegola Krsticic per Lopez

Le probabili formazioni di Bologna-Latina - Tegola Krsticic per LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 marzo 2015, 06:202015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 20,30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Subito in campo per mettersi alle spalle una sconfitta pesante. Nel turno infrasettimanale, il 29° del campionato cadetto, il Bologna ospita il Latina dopo il ko interno di venerdì scorso contro il Latina. E' proprio al Dall'Ara che la squadra felsinea sta trovando i maggiori problemi nell'ultimo periodo, ed in generale nell'intero campionato. Un dato può rendere palesi le difficoltà interne della squadra di Lopez: per punti raccolti in casa il Bologna sarebbe al 12° posto con 23 punti in 14 gare, mentre nel ruolino di marcia in trasferta sono ben 25 i punti raccattati dai rossoblu, che occupano il primo posto nella speciale graduatoria. Difficoltà acuitesi nelle ultime tre uscite, nelle quali il Bologna ha raccolto appena due pareggi ed una sconfitta senza segnare nemmeno un gol. Di fronte, però, non ci sarà certo un avversario arrendevole: il Latino vive un grandissimo momento di forma, avendo vinto tre gare consecutive e quattro delle ultime cinque in campionato. Tuttavia, la squadra di Iuliano ha costruito questa sua rinascita in casa, mentre in trasferta ha palesato diverse difficoltà, con la prima vittoria centrata soltanto nell'ultima trasferta dopo 13 gare senza successi. Ricordiamo che la gara di andata si concluse con la vittoria del Bologna, che si impose per 2 a 1 grazie alle reti di Zuculini ed Oikonomou.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - La parola d'ordine è ritrovarsi. Questo il motto di Diego Lopez, tecnico felsineo, che ha caricato così la squadra alla vigilia, per un match molto delicato per il suo futuro: "E' meglio avere poco tempo per pensare e giocare in casa subito. Dobbiamo ritrovarci al Dall'Ara - riporta Tuttobolognaweb.it - - lo vogliamo noi e lo vuole la gente. Vogliamo cambiare l'andamento casalingo. Il nostro scopo è mettere in mostra davanti ai nostri tifosi quello che riusciamo a fare fuori". Per la sfida al Latina il tecnico dovrà fare a meno di Krsticic (lesione del legamento collaterale per lui) e dello squalificato Bessa. Nel 4-3-1-2 di Lopez spazio a Coppola tra i pali, con Ceccarelli a destra, Gastaldello e Maietta in mezzo e Masina sinistra. In mediana spazio a Casarini, Matuzalem con il possibile ritorno di Zuculini, richiesto a furor di popolo. In avanti, con Laribi ad agire tra le linea, ci dovrebbero essere Cacia e Mancosu.

COME ARRIVA IL LATINA - A presentare la sfida del Dall'Ara è il tecnico Mark Iuliano: "Ci attende una gara contro la squadra più forte del campionato – riporta il sito ufficiale del club – Lo sappiamo e siamo consapevoli delle qualità dell'avversario, ma questo non significa che partiamo battuti. Andiamo a Bologna per giocarci la nostra partita, con gli uomini che sono più in condizione in questo momento. I rossoblu giocano e lasciano giocare: preferisco affrontare squadre così, piuttosto che formazioni che si chiudono e ti fanno fare il triplo della fatica. Cosa temo di più del Bologna? Il Bologna stesso. E' una squadra completa formata dai migliori giocatori della categoria, guidata da una persona eccezionale: Lopez, oltre ad essere un amico, è anche un grande allenatore". Sono due le assenze in casa dei laziali, mancheranno Doudou e Olivera. Nel 4-3-3 di Iuliano ci sarà Di Gennaro, con la difesa a quattro formata - da destra verso sinistra - formata da Angelo, Brosco, Dellafiore ed Alhassan. I tre mediani dovrebbero essere Crimi, Viviani e Valiani. In avanti tridente formato da Ristovski, Paolucci e Litteri.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): Coppola, Ceccarelli, Maietta, Gastaldello, Masina; Casarini, Matuzalem, Zuculini; Laribi; Mancosu, Cacia. Allenatore: Diego Lopez.

Latina (4-3-3): Di Gennaro, Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Valiani, Viviani; Ristovski, Paolocci, Litteri. Allenatore: Mark Iuliano.