Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Pavia - C'è Cacia, lombardi senza timori

Le probabili formazioni di Bologna-Pavia - C'è Cacia, lombardi senza timoriTUTTO mercato WEB
Delio Rossi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 agosto 2015, 06:002015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Il motivo principale della sfida tra Bologna e Pavia, valevole come Terzo Turno della Coppa Italia, è rappresentato dallo stadio. Si gioca non a Bologna (il Dall'Ara è oggetto di lavori), nemmeno a Pavia (divieto imposto dalla questura), ma si va a Vicenza, stadio Romeo Menti. Per il Bologna si tratterà del primo impegno ufficiale: i felsinei, compagine di Serie A, appaiono favoriti sulla carta, ma si confronteranno con il sorprendente Pavia di mister Marcolini, squadra di Lega Pro che ha già superato due turni di Tim Cup avendo eliminato prima il Poggibonsi e poi il Latina (andando a vincere fuori casa) mettendo in mostra lo spirito di chi non ha niente da perdere. In caso di parità dopo i 90 minuti si andrà ai supplementari, eventualmente ai rigori. Si inizierà alle ore 21 e l'arbitro sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Bolognesi stasera col lutto al braccio per la scomparsa dell'ex calciatore Harald Nielsen.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Da settimane gli emiliani sono sulle tracce di un attaccante centrale di qualità e classe, uno degli obiettivi è Mattia Destro, ma la trattativa è complessa, ed ecco che dovrebbe farsi strada la coppia offensiva formata da Robert Acquafresca e da Daniele Cacia, entrambi supportati alle spalle da Brienza. Piace anche un centrocampista, Taïder. La squadra ha comunque il dovere di convincere la propria tifoseria e il proprio allenatore sul piano del gioco. Delio Rossi potrebbe dare fiducia al giovane prodotto del vivaio Vincenzo Silvestro, un interno destro che ha solo 17 anni, altrimenti è pronto l'africano Mbaye, ex jolly interista. Si va ancora verso il centrocampo a rombo e la difesa a quattro.

COME ARRIVA IL PAVIA - I lombardi hanno segnato 7 reti in due partite di Coppa, tre al Poggibonsi e quattro al Latina, e hanno già tre giocatori a quota 2 gol fatti: sono Malomo, Cesarini e Bellazzini. Il modulo impiegato nei due precedenti turni è stato il 3-5-2 a baricentro alto, con Tommaso Bellazzini più trequartista che centrocampista. Michele Marcolini, ex centrocampista del Vicenza, torna da allenatore in quello che è stato il suo stadio, e ha voglia di portare a casa un risultato a sorpresa: dovesse superare il turno, il Pavia troverebbe una tra Verona e Foggia. La proprietà ha fatto sapere che chiederà alle istituzioni competenti di organizzare un tavolo tecnico per risolvere in modo definitivo i problemi infrastrutturali dello stadio Fortunati.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-1-2): Junior da Costa; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Silvestro, Crisetig, Ceccarelli; Brienza; Acquafresca, Cacia. Allenatore: Delio Rossi.
Pavia (3-4-1-2): Facchin; Malomo, Biasi, Marino; Ghiringhelli, Cristini, La Camera, Martin; Bellazzini; Cesarini, Marchi. Allenatore: Michele Marcolini.