Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Pescara - Oddo rinuncia a Bjarnason

Le probabili formazioni di Bologna-Pescara - Oddo rinuncia a BjarnasonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 9 giugno 2015, 06:302015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultimi novanta minuti di una stagione infinita, l'ultima fatica per conquistare il traguardo più ambito. Dopo il pareggio a reti bianche di venerdì scorso, Bologna e Pescara si giocano la promozione in Serie A al Dall'Ara, in una partita vietata ai deboli di cuore, che si preannuncia scoppiettante e ricca di colpi di scena. I felsinei, desiderosi di risalire dopo un anno di purgatorio, avranno a disposizione due risultati su tre (in caso di pareggio non ci saranno supplementari e passeranno i rossoblù), ma non dovranno commettere l'errore di gestire il match e attendere l'avversario; il Pescara, che può solo vincere, nel corso di questi playoff ha dimostrato di poter ribaltare qualsiasi pronostico e di meritare il salto di categoria. L'arbitro della sfida sarà il signor Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Alassio, dal quarto uomo Valeriani e dagli addizionali Pairetto e Di Paolo. In campionato, al Dall'Ara, finì 0-0.

COME ARRIVA IL PESCARA - Massimo Oddo perde il leader della squadra, l'islandese Bjarnason. Il centrocampista è stato convocato dalla sua Nazionale e sarà costretto a saltare il match più importante della stagione. Memushaj, invece, potrà scendere in campo grazie al nulla osta di De Biasi, Ct dell'Albania. Al posto di Bjarnason potrebbe giocare Selasi, in un 4-3-3 che vedrebbe Politano e Pasquato appoggiare l'unica punta Melchiorri.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Maietta, Casarini, Krsticic e capitan Matuzalem non sono al top della condizione, ma non mancheranno all'ultimo appuntamento stagionale. Delio Rossi ha quindi diversi dubbi di formazione, soprattutto in mezzo al campo. I favoriti, salvo defezioni last minute, sono i tre titolari del match dell'Adriatico (Casarini, Matuzalem e Buchel). In avanti dovrebbe recuperare Acquafresca, che giocherà in coppia con Sansone.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi; Selasi, Memushaj, Brugman; Politano, Melchiorri, Pasquato.

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Acquafresca.