Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Ternana - Gastaldello può partire dal 1'

Le probabili formazioni di Bologna-Ternana - Gastaldello può partire dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 febbraio 2015, 06:212015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gara di grande interesse quella del Dall'Ara, inserita nel 26° turno del campionato cadetto, tra i padroni di casa del Bologna e la Ternana. La squadra di Lopez è chiamata a confermare il trend delle ultime giornate, con i felsinei che hanno raccolto ben 16 dei 18 punti disponibili nelle ultime 6 gare di campionato. Un ritmo impressionante, che ha permesso così al Bologna di recuperare punti sulla capolista Carpi, che adesso dista appena 6 punti, ed allungare sulla terza, il Livorno, distaccato di 4 punti dai rossoblu. Proverà a rompere questo momento magico la Ternana, che già in passato in questo campionato ha dimostrato di poter compiere imprese simili, soprattutto in trasferta. La squadra umbra, infatti, ha un cammino di marcia sbalordito lontano dalle mura amiche, dove ha raccolto già 5 vittorie, 3 pareggi e soltanto quattro sconfitte. Per informazioni sulla pericolosità degli umbri in trasferta, chiedere al Pescara, battuto dalla squadra di Tesser nell'ultimo impegno in trasferta. Ricordiamo che la gara di andata, giocata il 23 settembre scorso, aveva visto la vittoria del Bologna, capace di imporsi a Terni grazie alla rete di Oikonomou.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - "Non stiamo giocando bene ma neanche troppo male. Però questa squadra ha tutto per fare meglio, e deve migliorare. Ci siamo anche allenati allo stadio per questo". Queste le sensazioni alla vigilia del tecnico Diego Lopez, che nel suo 4-3-1-2 conferma l'ottimo Coppola e, da sinistra a destra, dovrebbe proporre Ceccarelli, Gastaldello, Oikonomou e Masina. In mediana possibili titolari Casarini e Buchel, mentre è in atto un ballottaggio tra Matuzalem e Krsticic. Possibile che prevalga ancora l'ex Lazio. A sostegno delle due punte, che saranno Cacia e Sansone, l'eroe di Crotone Laribi.

COME ARRIVA LA TERNANA - Con tre vittorie nelle ultime quattro gare la squadra umbra ha ormai agganciato il treno play-off e proverà anche al Dall'Ara a proseguire la sua marcia. Sono 22 i convocati dal tecnico Attilio Tesser, che dovrà fare a meno degli indisponibili Ferronetti, Bastrini, Masi e Bojinov. Rientra, invece, Popescu dopo aver scontato un turno di squalifica. Nel 3-5-2 consueto ci sarà Brignoli in porta, e Valjent, Maccariello e Fazio in difesa. Nel folto centrocampo le ali saranno Gavazzi - a destra - e Vitale a sinistra, con Eramo Crecco e Viola al centro. In avanti, detto dell'assenza di Bojinov, dovrebbero esseri Ceravolo ed Avenatti.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Casarini, Buchel, Matuzalem, Laribi; Cacia, Sansone. Allenatore: Diego Lopez.

Ternana (3-5-2): Brignoli; Valjent, Maccariello, Fazio; Gavazzi, Viola, Eramo, Crecco, Vitale; Ceravolo, Avenatti. Allenatore: Attilio Tesser.