Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia-Galatasaray - Scelte obbligate per Klopp

Le probabili formazioni di Borussia-Galatasaray - Scelte obbligate per KloppTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 4 novembre 2014, 06:362014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da una parte c'è il Borussia Dortmund che in Champions League ha vinto tre gare su tre, segnando nove reti senza subirne nessuna. Dall'altra c'è il Galatasaray, grande delusione del gruppo D di Champions League, che in tre gare ha raccolto un solo punto ed ha incassato la bellezza di nove reti. Chiaro che, con queste premesse, i favori del pronostico per la sfida di questa sera al Westfalenstadion siano tutti per i padroni di casa, intenzionati a chiudere i conti sul discorso qualificazione e tenere a debita distanza l'Arsenal - che insegue i teutonici a tre lunghezze - dal primato nel girone. Senza pietà la squadra di Klopp nel turno precedente, con gli uomini di Klopp che hanno travolto la squadra di Prandelli a domicilio con quattro reti. I turchi però, su questo punterà Prandelli, in campionato hanno lanciato qualche segnale di ripresa nella vittoria allo scadere sul Kasimpasa. Il Borussia, invece, in campionato continua a faticare tremendamente: cinque sconfitte consecutive, sette complessive nelle prime dieci giornate ed ultimo posto condiviso con il Werder Brema. Follia considerando il potenziale dei teutonici.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Jurgen Klopp richiama i suoi alla massima attenzione: "Non vediamo l'ora di giocare questa partita - si legge sul sito ufficiale del club tedesco - e vogliamo ottenere un risultato positivo". Per la sfida al Galatasaray la formazione appare praticamente fatta, considerando le assenze certe di Hummels, Sahin, e Blaszczykowski. Tra i pali ci sarà con Weindenfelle tra i pali e difesa a quattro formata - da destro verso sinistra - da Piszcek, Subotic, Papastathopoulos, Durm.In mediana diga formata da Bender e Gundogan, con Reus Mikhitaryan ed Aubameyang a formare il terzetto alle spalle dell'unica punta Immobile.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - Non sono certo settimane tranquille per Cesare Prandelli, dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Il primato in campionato non basta a placare la delusione per una qualificazione in Champions che ormai appare un miraggio. In terra teutonica l'ex commissario tecnico della nazionale punterà su un modulo speculare a quello del Borussia. Tra i pali ci sarà Muslera, sulle fasce Sari a destra e Camdal a sinistra. I due centrali saranno Chedjou e Kaya. A far filtro in mediana - con Felipe Melo indisponibile - ci saranno Altintop e Inan. Il trio fantasia vedrà Adin a sinistra, Sneijder in mezzo e Pandev a sinistra. Unica punta Burak Ylmaz.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller, Piszcek, Subotic, Papastathopoulos, Durm; Bender, Gundogan; Reus, Mikhitaryan, Aubameyang; Immobile. A disposizione: Langerak, Kehl, Joijc, Ginter, Grosskreutz, Ramos. Allenatore Jurgen Klopp.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera, Sari, Kaya, Camdal. Chedjou; Altintop, Inan; Adin, Sneijder, Pandev, B. Ylmaz. A disposizione: Bolat, Zan, Alex Telles, Dzemaili, Emre Colak, Bulut, Kurtulus. Allenatore: Cesare Prendelli.