Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia M'Gladbach-Juventus - Hernanes in regia

Le probabili formazioni di Borussia M'Gladbach-Juventus - Hernanes in regiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 3 novembre 2015, 06:502015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti per compiere un balzo in avanti nel discorso qualificazione. La Juventus cercherà questa sera un risultato positivo in casa del Borussia Monchengladbach per provare a dare continuità alla buona prestazione del derby. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno totalizzato sette punti nel gruppo D di Champions League frutto delle due vittorie contro Manchester City e Siviglia e del pareggio proprio contro la compagine tedesca. La formazione guidata in panchina da Schubert non conosce le mezze misure. Dopo un inizio di campionato disastroso, dove ha collezionato cinque sconfitte consecutive, i tedeschi hanno inanellato una serie positiva incredibile formata da sei successi di fila e realizzando la bellezza di 21 reti, una media di 3,5 a partita. Buffon e compagni invece continuano a sciorinare prestazioni altalenanti in campionato. Se è vero che nell'ultimo turno i bianconeri hanno domato il Torino nel recupero, facendo impazzire i propri tifosi, a Reggio Emilia contro il Sassuolo sei giorni fa non hanno brillato. Questa sera il Borussia è all'ultima chiamata in questa competizione. Per sperare di accedere al turno successivo dovrà battere la Juve e attendere un risultato positivo da Siviglia, nel tentativo di accorciare il più possibile la classifica. L'incontro, che si disputerà alle ore 20.45, sarà diretto dal fischietto olandese Bjorn Kuipers.

COME ARRIVA IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH - Molti dubbi per Shubert che potrebbe fare a meno di Korb per un problema alla coscia. Nel 4-4-2 il tecnico tedesco schiererà Sommer fra i pali e davanti la difesa a quattro con Nordveit, Christensen, Alvaro Dominguez e Wendt. A centrocampo giocheranno Xhaka e Dahoud con Traoré a destra e Johnson a sinistra. In avanti spazio al tandem formato da Raffael e Stindl.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri sembra orientato a varare il 3-5-2 che all'occorrenza può trasformarsi in un 4-3-3. Barzagli, Bonucci e Chiellini formeranno il pacchetto arretrato davanti a Buffon con Cuadrado ed Evra che percorreranno le fasce laterali. In cabina di regia potrebbe esserci Hernanes con Marchisio a destra e Pogba a sinistra, mentre in avanti giocheranno Mandzukic e Morata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Monchengladbach (4-4-2): Sommer; Nordveit, Christensen, Domínguez, Wendt; Traoré, Xhaka, Dahoud, Johnson; Raffael, Stindl. Allenatore: André Shubert.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.