Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Ternana - Caracciolo guida l'attacco

Le probabili formazioni di Brescia-Ternana - Caracciolo guida l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 dicembre 2015, 06:102015
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!

L'ultima dell'anno. Anche per Brescia e Ternana, quella di oggi sarà l'ultima gara prima della fine di questo 2015. Per chiudere al meglio prima della sosta che vedrà il campionato cadetto riposare per poi tornare in campo fra tre settimane, al Rigamonti entrambe le compagini daranno il massimo per muovere la classifica, seppur con fini diversi. Il Brescia di Boscaglia è in piena zona play-off e quello di oggi sarà un test per capire quanto i lombardi hanno le carte in regola per provare il colpo grosso. Discorso diverso per la Ternana che, dopo il pareggio casalingo contro il Lanciano, è chiamata a smuovere le acque per provare ad uscire da una situazione che rischia di diventare molto pericolosa.

COME ARRIVA IL BRESCIA - "Vogliamo chiudere a 37, ma sappiamo anche che il campo è il giudice supremo. Non siamo ancora contenti, vogliamo altri tre punti, quindi domani non ci resta che entrare in campo con una fame incredibile". Queste le parole di Boscaglia alla vigilia del match di oggi. Torna dalla squalifica Kupisz, mentre Mazzitelli, colpito da febbre, è tra gli indisponibili assieme a Rosso e Somma. Coly ha avuto in settimana una distorsione alla caviglia ma il tecnico spera di poterlo schierare in campo già dall'inizio. Brescia che dovrebbe quindi scendere in campo con il 4-2-3-1, con Caracciolo a guidare l'attacco dei padroni di casa. Martinelli ed Embalo sono arruolabili ed è facile pensare che vengano schierati in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA LA TERNANA - "Il Brescia è una squadra giovane, ma che ha tanta intensità. Ha quattro giocatori davanti e un baricentro abbastanza offensivo. Che spunti ha lasciato la gara contro il Lanciano? Ne ha lasciato diversi, positivi la capacità di restare in partita e meno positivi come la qualità di gioco e le manovre". Ha parlato cosi Roberto Breda, in vista del match di oggi. Sono out Signorelli, Dianda e lo squalificato Furlan. Sono da valutare le condizioni di capitan Vitale, che potrebbe lasciare il posto a Meccariello, mentre Ceravolo e Grossi si giocheranno un posto da titolare. Confermato Avenatti come punta centrale.

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Lancini, Caracciolo Ant., Coly; Dall'Oglio, Martinelli; Abate, Morosini, Embalo; And. Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Janse, Gonzalez, Valjent, Vitale; Coppola, Busellato; Belloni, Falletti, Ceravolo; Avenatti. Allenatore: Breda.