Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Burkina Faso-Camerun - Pitroipa contro Aboubakar

Le probabili formazioni di Burkina Faso-Camerun - Pitroipa contro AboubakarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 14 gennaio 2017, 06:502017
di Antonino Sergi

Si parte. L'esordio in questa Coppa d'Africa in Gabon per il Burkina Faso che affronterà il Camerun, nazionale dalla grande tradizionale tra le mura africane. I primi vogliono confermare l'ottimo score dell'ultima competizione con l'arrivo in seconda piazza a sorpresa. Il Burkina Faso può contare su Pitroipa come stella insieme a buoni calciatori come i due Traorè di cui Bertrand è protagonista di una buona annata in Olanda con l'Ajax. Tanti problemi invece per il Camerun che per la prima volta non potrà contare su Samuel Eto'o ai quali si sono aggiunti i rifiuti di gente come Choupo-Moting e Matip. Una lotta probabilmente per la seconda posizione vista la rosa del Gabon padrone di casa.

COME ARRIVA IL BURKINA FASO - La velocità come segno distintivo per la selezione guidata dal commissario tecnico portoghese Paulo Duarte. Un 4-4-2 con Pitroipa e Nakoulma sulle fasce e la coppia d'attacco formata da Banou Diawara e Traorè. A comandare la retroguardia il difensore del Malaga Bakary Konè.

COME ARRIVA IL CAMERUN - I tanti rifiuti pesano come un macigno per lo scacchiere tattico del belga Hugo Bross. Nei Leoni Indomabili la punta di peso sarà l'ex Porto Aboubakar con alle sue spalle Moukandjo. Non manca la velocità sull'esterno con del Marsiglia ma di proprietà Tottenham N'Jie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BURKINA FASO (4-4-2): Koffi; Malo, Konè, Paro, Guira; Pitroipa, Kabore, Yago, Nakoulma; Traore, Diawara. Allenatore: P.Duarte.

CAMERUN (4-2-3-1): Ondoa; Fai, N’koulou, Ngadeu-Ngadjui, Oyongo; Siani, Mandjeck- Salli, Moukandjo, Njie; Aboubakar. Allenatore: H.Bross.