Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Burkina Faso-Ghana - Traorè contro Ayew per il terzo posto

Le probabili formazioni di Burkina Faso-Ghana - Traorè contro Ayew per il terzo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 febbraio 2017, 06:572017
di Antonino Sergi

Siamo arrivati alla fine, la penultima partita della Coppa d'Africa questa sera per il terzo posto nella competizione. Da una parte la delusione di un Ghana uscito sconfitto negli ultimi venti minuti contro il Camerun e dall'altra il Burkina Faso che sta confermando quanto di buono visto due anni or sono sempre in questa rassegna quando si fermò però al secondo posto. Per i ghanesi ha pesato tantissimo l'infortunio di un'attaccante come Gyan Asamoah, un'istruzione l'ex Udinese e Modena in patria. Per quanto riguarda il Burkina Faso la stella è Bertrand Traorè che si è fatto ipnotizzare dal dischetto da El Haddary nella semifinale contro l'Egitto. Da segnalare l'esterno offensivo Nakoulma, tanta corsa e buona tecnica. Via allo spettacolo, la Coppa d'Africa sta volgendo al termine.

COME ARRIVA IL BURKINA FASO - Il commissario tecnico Paulo Duarte probabilmente andrà a conferma l'ossatura della formazione eliminata ai rigori da Salah e compagni. In campo Traorè con Pitroipa e Nakoulma a completare la linea dei trequartisti alle spalle di Bance. Konè e Dayo formano la cerniera di centrali difensivi.

COME ARRIVA IL GHANA - Una partita per riscattare l'amarezza di una finale sfumata, i fratelli Ayew proveranno a prendersi sulle spalle le compagine ghanese per conquistare il premio consolazione. L'ex tecnico del Chelsea Grant punta sulle frecce come Atsu e Wakaso per scardinare la difesa del Burkina Faso. Centrocampo tutto "italiano" formato da Badu e dal mediano del Torino Acquah.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; Yago, Dayo, Kone, Coulibaly; Razak, Kaborè; Traorè, Pitroipa, Nakoulma; Bance. Allenatore P.Duarte.

GHANA (4-2-3-1): Brimah; Afful, Boye, Amartey, Acheampong; Badu, Acquah; Wakaso, Atsu, Ayew J.; Ayew A. Allenatore: A.Grant.