Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli - Tanti dubbi per Sarri

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli - Tanti dubbi per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 dicembre 2016, 06:052016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 12.30: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Aperitivo domenicale molto interessante del sedicesimo turno del campionato al Sant’Elia, con il Cagliari che ospiterà un Napoli che dovrà smaltire i postumi dell’impresa di Lisbona. Gli isolani tra le mura amiche hanno costruito la loro classifica fino a questo momento del campionato, raccogliendo 16 punti in 7 gare a dispetto dei soli 4 punti raccolti lontano da casa. Evidente, dunque, che non sarà certo semplice per il Napoli che in trasferta continua ad avere passo altalenante, come confermano le ultime quattro uscite: due vittorie e due sconfitte per la squadra di Maurizio Sarri. Ultimo precedente in terra isolana tra le due squadre è datato 19 aprile 2014, quando il Napoli si impose per 3-0 con le reti di Callejon, Gabbiadini e l’autorete di Balzano.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - "Veniamo da due risultati importanti e affronteremo una delle migliori squadre della Serie A, l’abbiamo preparata con grande attenzione. C’è grande attesa da parte dei tifosi ma anche da parte nostra. Le assenze sono una costante, non sono mai riuscito a portare 23 giocatori senza problemi. Un cammino molto tortuoso, la classifica è un aspetto positivo nonostante tante difficoltà”. Così parla alla vigilia Massimo Rastelli che dovrà fare a meno di Di Gennaro squalifico, oltre che alle solite assenze di Ionita e Joao Pedro. Farias è nell’elenco dei convocati ma non è al meglio e partirà dalla panchina. Il tecnico dei sardi punterà sul 4-3-1-2 per mettere in difficoltà il Napoli, con Storari tra i pali e difesa composta da Isla, Ceppitelli, Bruno Alves e Pisacane. Tachtsidis dovrebbe piazzarsi al centro del terzetto in mediana, affiancato da Dessena e Padoin. Sulle trequarti agirà Barella, alle spalle dell’intoccabile coppia offensiva composta da Sau e Borriello.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Diversi dubbi per Maurizio Sarri, che dopo il passaggio del turno in Champions League valuta diverse soluzioni per avere i giocatori più motivati per la sfida al Cagliari. Nel 4-3-3 dei partenopei ci sarà Reina, con Maggio a destra che potrebbe dare fiato ad Hysaj, mentre Albiol resta favorito su Maksimovic. A completare la difesa Koulibaly e Ghoulam. Dubbi anche in mediana, dove Jorginho reclama spazio e potrebbe dare il cambio a Diawara in cabina di regia. Hamsik confermato, con Zielinski avanti nel ballottaggio con Allan. Più certezze in attacco, dove Mertens avrà una maglia da titolare dopo due panchine consecutive. Sarà il belga ad agire da falso nueve, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI -

CAGLIARI (4-3-1-2) - Storari, Isla, Ceppitelli, B. Alves, Pisacane; Tachtsidis, Dessena, Padoin; Barella; Sau, Borriello. All.: Massimo Rastelli.

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.