Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Frosinone - Pochi dubbi per i due tecnici

Le probabili formazioni di Carpi-Frosinone - Pochi dubbi per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 novembre 2014, 06:032014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida al vertice. Nel sedicesimo turno del campionato cadetto il Frosinone, secondo in classifica a quota 28 punti, fa visita alla capolista Carpi, che guida la graduatoria con 29 punti. Tanti i motivi di interesse di una gara che vedrà affrontarsi due squadre che stanno esprimendo un gran gioco, trovando grande continuità di risultati. Meglio il Carpi in attacco – ben 30 le reti segnate da toscani contro le 27 dei laziali – più solida la difesa di Stellone con 13 reti al passivo, contro le 17 subite dal team di Castori. Numeri da grandi squadre, statistiche che adesso non permettono più di nascondersi: quella del Cabassi rappresenta una prima sfida nella lunga volata promozione. Nota statistica: tra le mura amiche il Carpi ha vinto 6 delle 7 gare disputate ed è in serie vincente da 5 incontri: l'unica squadra ad uscire indenne dal Tabassi è il Trapani, nell'ormai lontano 19 settembre scorso. Il Frosinone è avvisato.

COME ARRIVA IL CARPI - Sfida importante per i padroni di casa, ma il mister Fabrizio Castori, nella conferenza della vigilia, cerca di trasmettere serenità ai suoi: "Sicuramente è una gara molto importante per entrambe. In questo momento siamo le due squadre che guidano la classifica, anche se il campionato di B è lungo, quindi ci possono essere dei cambiamenti. Per adesso siamo lì meritatamente, siamo felici di questo però dobbiamo restare coi piedi per terra". Confermato il 4-3-3 con Gabriel tra i pali e – da destra verso sinistra – Struna, Poli, Romagnoli, Gagliolo in difesa. Centrocampo formato da Pasciuti, Gagliolo e Porcari. In attacco spazio a Concas, Inglese con Mbakogu ad agire in zona centrale.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Idee chiare per il mister Roberto Stellone, che ha così parlato alla vigilia: "Bertoncini ha la febbre. Schiavi lo porto per la panchina. Crivello invece è ok. La formazione già l'ho fatta. Abbiamo passato la solita settimana - riporta su Tuttofrosinone.com - con la giusta tensione e concentrazione senza caricare troppo". Scelte quindi piuttosto obbligate per il tecnico, che non pare intenzionato a rinunciare al suo 4-4-2 con Zappino tra i pali, Zanon a destra con Crivello a sinistra. Coppia centrale formata da Blanchard e M. Ciofani. In mediana Paganini e Soddimo agiranno sugli esterni – con la possibilità di scambiarsi le due fasce di competenza – con Gucher e Gori in mezzo. In avanti tandem di peso e sostanza formato da D. Ciofani e Dionisi.

PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-3-3): Gabriel, Struna, Poli, Romagnoli, Gagliolo; Pasciuti, Porcari, Letizia; Concas, Inglese, Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.

Frosinone (4-4-2): Zappino,Zanon, M. Ciofani, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo, Dionisi, D. Ciofani. Allenatore: Roberto Stellone.