Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Verona - Pazzini ci prova, Matos dal 1'

Le probabili formazioni di Carpi-Verona - Pazzini ci prova, Matos dal 1'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 novembre 2015, 06:142015
di Francesco Fontana
Live testuale, pagelle e dichiarazioni post-match su TuttoMercatoWeb a partire dalle ore 15.00

"Ultima contro... ultima". Può essere così riassunto il match che andrà in scena oggi pomeriggio al 'Braglia' di Modena, con l'Hellas Verona che farà visita al Carpi attualmente ultimo in classifica a pari punti proprio con l'avversario di questa 11a giornata. Nonostante il campionato sia solamente all'inizio, la parte bassa della graduatoria ha già creato un piccolo distacco tra le ultime tre e il Frosinone, al momento 17° con 10 punti a +4 sul Bologna e +5 sulla coppia che si sfiderà in questa assoluta sfida-salvezza. I padroni di casa sono reduci dal pesante ko esterno proprio contro i canarini, mentre la squadra di Andrea Mandorlini è probabilmente una delle delusioni più grandi di questa prima parte di Serie A con 5 sconfitte, altrettanti pareggi e 0 vittorie. E proprio quest'ultimo è il dato che fa più riflettere. I rumors di mercato, inoltre, dicono che un nuovo passo falso potrebbe mettere a serio rischio la posizione dell'ex tecnico di Atalanta, Bologna e Cluj.

COME ARRIVA IL CARPI - Assenza molto pesante per il tecnico Giuseppe Sannino, che dovrà fare a meno del bomber Marco Borriello, out 3 turni per squalifica. E come se non bastasse fuori per infortunio anche lo svizzero Matteo Fedele. Non vi è ancora certezza, invece, circa il modulo che sarà utilizzato: 3-5-2 o 4-3-3? Nel primo caso spazio per Nicolas Spolli, nel secondo toccherebbe a Riccardo Gagliolo. In attacco ballottaggio Kevin Lasagna-Antonio Di Gaudio con l'opzione doppio attaccante, considerando che l'altra maglia sarà sicuramente di Ryder Matos.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Come detto, avvio di Serie A da incubo per i veneti che inseguono ancora la prima vittoria stagionale. L'occasione da non fallire arriva proprio contro i 'colleghi' di posizione, l'appuntamento ideale per dare ossigeno a una graduatoria assolutamente deludente dopo ben 3 sconfitte nelle ultime 5 uscite. Per quanto riguarda la formazione, molto dipenderà dalle condizioni di Giampaolo Pazzini, reduce dal problema alla caviglia. In caso di panchina, almeno inizialmente, dell'ex Milan, pronto Luca Siligardi, al momento l'unica alternativa possibile. In porta c'è ancora incertezza sulla scelta finale dell'allenatore di Ravenna: conferma per Pierluigi Gollini o ritorno da titolare per Rafael? Non è da escludere la seconda ipotesi, anche se potrebbe rivelarsi controproducente mettere da parte il baby classe '95 bolognese dopo l'errore contro al Fiorentina. Per il resto, Jacopo Sala confermato mezzala destra a centrocampo, mentre in difesa Rafael Márquez guiderà un reparto alla ricerca di una solidità che oggi appare molto lontana.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Spolli; Letizia, Bianco, Marrone, Lollo, Gabriel Silva; Lasagna, Matos. Allenatore: Giuseppe Sannino.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala, Matuzalem, Greco; Jankovic, Pazzini, Gomez. Allenatore: Andrea Mandorlini.