Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Juventus - Attacco spagnolo per Allegri

Le probabili formazioni di Cesena-Juventus - Attacco spagnolo per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 15 febbraio 2015, 07:562015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW, domenica alle ore 20:45

La 23esima giornata di Serie A si chiuderà con la Juventus che scenderà in campo allo stadio Manuzzi di Cesena. Dopo la vittoria sul Milan e le polemiche dei giorni successivi, la squadra di Massimiliano Allegri affronterà i romagnoli con l'obiettivo di conservare il vantaggio sulle principali inseguitrici. La compagine allenata da Mimmo di Carlo, dopo la bella vittoria ai danni della Lazio, non ha raccolto punti nell'ultimo match di campionato contro l'Empoli; l'esito della sfida contro i Campioni d'Italia sembra piuttosto scontato, ma il Cesena ha un disperato bisogno di punti per ridurre il distacco di 4 punti dal Cagliari, quartultimo in classifica.
Il Cesena non batte la Juve in Serie A dal novembre 1987: da allora sei vittorie per la Vecchia Signora e altrettanti pareggi. I bianconeri hanno vinto le tre sfide più recenti con i romagnoli senza subire alcun gol.
Carmine Russo, della sezione di Nola, sarà l'arbitro del match.

COME ARRIVA IL CESENA: Di Carlo deve fare i conti con qualche indisponibile di troppo: Pulzetti, Cascione, Cazzola, Tabanelli, Valzania e Marilungo non saranno, infatti, della partita. Per quanto riguarda l'ex attaccante dell'Atalanta i tempi di recupero, dopo l'ultimo controllo medico, si sono ulteriormente allungati. Giorgi ha recuperato e da venerdì scorso ha ripreso ad allenarsi in gruppo, mentre Renzetti non è al meglio a causa di una distorsione alla caviglia. A presidio della mediana potrebbe esordire dal 1' Mudingayi, in ballottaggio con Zè Eduardo.

COME ARRIVA LA JUVENTUS: Dopo l'ultimo allenamento in quel di Vinovo, Allegri ha declinato la lista dei convocati, nella quale non compare ovviamente il nome di Tevez, appiedato dal giudice sportivo. Llorente e Morata dovrebbero formare la coppia d'attacco titolare, ma attenzione alla sorpresa Coman. In difesa tornerà titolare Lichtsteiner, mentre Barzagli siederà in panchina. Infine Pogba, diffidato, potrebbe lasciare spazio a Sturaro o Pereyra, entrambi scalpitanti per una maglia dal 1'.