Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Torino - Maxi Lopez verso una maglia da titolare

Le probabili formazioni di Cesena-Torino - Maxi Lopez verso una maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 18 gennaio 2015, 07:122015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio oggi alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nove punti raccolti in diciotto giornate, una media punti di 0,5 in campionato: questo il magro bottino con il quale il Cesena si appresta ad affrontare quella che, di fatto, è una delle ultime chiamate per provare a restare in serie A. La squadra di Mimmo Di Carlo, in questo diciannovesimo turno, ospiterà il Torino di Ventura, reduce dalla brutta eliminazione in Tim Cup patita a domicilio dalla Lazio. I romagnoli hanno raccolto 7 dei 9 punti totali in campionato al Manuzzi, mentre in trasferta il Torino ha vinto una sola volta, pareggiato in due occasioni e perso in cinque. Nelle ultime uscite, però, le sensazioni positive sono arrivate dai granata, capaci di mettere alle corde il Milan di Inzaghi nonostante lo svantaggio iniziale. Per il Cesena, invece, altro ko pesante contro il Cagliari. L'ultimo precedente in campionato al Manuzzi risale al 23 novembre 2009: in quell'occasione la sfida terminò con il punteggio di 1-1. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Guida.

COME ARRIVA IL CESENA - "Ora siamo come un pugile tramortito che ha appena subito una scarica di pugni, dobbiamo reagire e ridarli indietro con forza. Chiunque andrà in campo domani dovrà farlo con il coltello tra i denti. Da qui alla fine del campionato ci servono 7-8 vittorie. Occorre quindi maggiore concretezza e maggiore attenzione sugli episodi". Queste le parole del tecnico Mimmo Di Carlo sembra orientato a puntare su un 4-3-1-2, con Perico a destra, Lucchini e Capelli al centro e Mazzotta a sinistra. A centrocampo spazio a Carbonero - che potrebbe partite a gennaio - Cascione e Zè Eduardo. L'ottimo Brienza delle ultime settimane agirà alle spalle delle due punte, che verosimilmente dovrebbero essere formato da Djuric e Defrel. Non convocato Almeida, mentre torna tra i giocatori a disposizione Giorgi.

COME ARRIVA IL TORINO - Il mercato di gennaio ha regalato a mister Giampiero Ventura quell'attaccante che tanto ricercava e la speranza di risolvere quell'austerità offensiva che fa del Torino, con 13 reti all'attivo in 18 giornate i granata - in coabitazione con il Chievo - il peggiore attacco dell'intera serie A. Dal Chievo Verona è arrivato Maxi Lopez, che potrebbe già partire titolare a Cesena. Assenza pesante, invece, per quello che è il bomber inatteso dei granata: il difensore Glik, che è stato squalificato dal giudice sportivo. Nessun dubbio sul modulo, il 3-5-2 fidato del tecnico Ventura che proporrà Padelli tra i pali Jansson al centro con Maksimovic a destra e Moretti a sinistra. Il folto centrocampo vedrà in mezzo Farnerud e Gazzi ed il recuperato Vives, con Peres largo a destra e Darmian largo a sinistra. In avanti tandem formato da Quagliarella (la punta è alla ricerca disperata di un gol che manca dal 19 ottobre scorso) e dal nuovo arrivato Maxi Lopez.