Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Verona - Bisoli lancia Almeida e Carbonero

Le probabili formazioni di Cesena-Verona - Bisoli lancia Almeida e CarboneroTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
lunedì 3 novembre 2014, 06:302014
di Arturo Minervini
Diretta testuale su TMW: fischio d'inizio alle 19.

Tre sconfitte consecutive ed un disperato bisogno di smuovere la classifica. Il Cesena ospiterà il Verona nella decima giornata di campionato - fischio d'inizio alle ore 19 - con il chiaro intento di ritrovare quella vittoria che manca dalla prima giornata di campionato. Era l'ormai lontano 31 agosto quando una rete di Rodriguez mando al tappeto il Parma al Manuzzi. Da allora, però, tre pareggi e cinque sconfitte per la squadra di Bisoli, che ospita un Verona che in trasferta è reduce dalle sconfitta di Napoli e Roma. L'ultima sfida al Manuzzi tra i due club è dell'aprile del 2013 in cadetteria, gara terminata con il risultato di 0-0. Un pareggio, in questo caso, scontenterebbe entrambe i club.

COME ARRIVA IL CESENA - Non è certo un momento fortunato in casa cesenate, che nelle ultime ore ha avuto la certezza di dover fare a meno per diverse settimane di Guido Marilungo, infortunatosi nel riscaldamento della sfida contro la Roma. Per l'attaccante la risonanza magnetica ha evidenziato uno strappo muscolare agli adduttori della coscia destra. Per la sfida agli scaligeri Bisoli non potrà contare su Leali - ancora squalificato -, Rodriguez, Pulzetti, Tabanelli e Cazzola e dovrebbe puntare su un modulo più accorto, il 3-5-2. Il tecnico nella conferenza della vigilia ha dato due importanti indicazioni per la formazione che affronterà il Verona: "Almeida - riporta TuttoCesena - dovrà giocare anche per dare un turno di riposo a qualcuno alla terza partita in una settimana. Carbonero? E' in netta crescita e con il Verona sarà titolare". In porta dunque ci sarà Agliardi, con la difesa a tre formata da Capelli, Lucchini al centro e Volta a sinistra. Folta la mediana, con Renzetti a sinistra, Giorgi a destra ed il trio centrale formato da Carbonero, Cascione e De Feudis. In attacco Djuric sarà affiancato da Hugo Almeida.

COME ARRIVA IL VERONA - Diverse novità rispetto alla formazione che ha pareggiato con la Lazio, con Mandorlini che dovrà fare i conti con qualche defezione dell'ultimo momento, come spiega lo stesso tecnico nella conferenza di presentazione: "Martic, Jankovic e Sala non ci saranno. Recuperiamo Obbadi e Tachtsidis, saremo in 23 calciatori inclusi i tre portieri. La formazione? In linea di massima è decisa - si legge sul sito ufficiale del club scaligero - a Cesena ci sarà qualche cambiamento e credo sia giusto così. Campanharo davanti alla difesa? Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Vedremo, Tachtsidis è recuperato e può giocare dal primo minuto, anche Obbadi può agire davanti alla difesa". Confermato però lo schieramento, un 4-3-3 sempre propositivo anche a rischio di concedere qualcosa agli avversari. Tra i pali ci sarà Rafael, con Sorensen che dovrebbe prendere il posto di Marques - con qualche problema fisico - a destra ed Agostini a sinistra. In mezzo duo formato da Marquez e Moras. Centrocampo ricco di intensità con Hallfredsson, Tachtsidis e Ionita. Tridente guidato da Toni - sbloccatosi contro la Lazio - che agirà da ariete per favorire gli inserimenti di Juanito Gomez a destra e Christodoulopoulos a sinistra.