Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chelsea-PSG - Blanc punta tutto su Ibra

Le probabili formazioni di Chelsea-PSG - Blanc punta tutto su IbraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 marzo 2015, 06:302015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ancora a Londra. Ancora sul cammino il Paris Saint-Germain. Il ritorno degli ottavi di Champions League tra il Chelsea ed i parigini, in programma questa sera, ha un grande sapore di de ja vu. Appena lo scorso anno, sempre a Stamford Bridge, le due squadre si incontravano per guadagnarsi l'accesso alle semifinali. A spuntarla, dopo il 3-1 dei francesi all'andata che dava grandi speranze alla squadra di Blanc, fu in quell'occasione il Chelsea, grazie alle rete del 2-0 firmata all'87' da Demba Ba. Tante emozioni, che sembrano essere assicurate anche per la sfida di questa sera. Il favore del pronostico, dopo l'1-1 dell'andata maturato in virtù delle reti di Ivanovic e Cavani, pende a favore della squadra di Mourinho, che potrà contare sulla rete segnata in trasferta. Gestire la gara, però, potrebbe essere un errore fatale contro una squadra, il PSG, che ha tra le fila calciatori che possono inventarsi un gol in ogni momento della partita. Lecito attendersi un Chelsea schierato da Mourinho con la solita attenzione, mentre probabilmente Blanc dall'altra parte dovrà rischiare qualcosina in più. Tani i motivi di interesse, dunque, per una gara che è sicuramente un passaggio chiave per due squadra che hanno l'ambizione arrivare alla finalissima del 6 giugno all'Olympiastadion di Berlino. Sarà sicuramente una sfida che potrebbe essere decisa dalle qualità dei singoli in campo: da un lato Hazard e Diego Costa, dall'altro Ibrahimivoc e Cavani potrebbero far pendere l'ago della bilancia da una parte e dell'altra. Senza dimenticare tutti gli altri, chiaramente.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Predica cautela alla vigilia il tecnico Josè Mourinho, che non vuole cali di concentrazione: "Il risultato dell'andata lascia tutto aperto in ottica qualificazione. La situazione è completamente bilanciata, dovremo provare a vincere la gara. All'andata il PSG ha giocato con una grandissima intensità. Se dovessimo perdere questa sera andremo fuori dalla Champions League. In ogni caso, comunque andrà a finire, una grande squadra lascerà la competizione". Pochi dubbi per il tecnico portoghese per la formazione da mandare in campo per dare la caccia ai quarti di finale. Nel 4-2-3-1 dei londinesi il portiere sarà Courtois, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Ivanovic ed Azpilicueta, con Cahill e capitan Terry al centro. Fosforo e muscoli in mediana con Fabregas e Matic, mentre i trequartisti dovrebbero essere Willian a destra, Hazard a sinistra e Oscar in mezzo alle spalle dell'unica punta Diego Costa.

COME ARRIVA IL PARIS SAINT-GERMAIN "La gara di andata è solo il primo tempo, sappiamo che il Chelsea ha un leggero vantaggio perchè ha segnato il gol in trasferta. Noi comunque dobbiamo fare la stessa gara fatta a Parigi. Sappiamo cosa dobbiamo fare per qualificarci. Servirà intensita ed intelligenza, perchè il Chelsea ha grande qualità. Dovremo prendere dei rischi, ma non eccessiva. In ogni caso siamo pronti". Con queste parole il tecnico Laurent Blanc ha voluto caricare la squadra per la sfida delicata. Per la formazione anti-Chelsea, nel 4-3-3 dei transalpini ci sarà Sirigu tra i pali, ed una difesa ridisegnata rispetto alla gara di andata: Marquinhos viene spostato a destra, Maxwell a sinistra, e David Luiz torna in difesa a far coppia con Thiago Silva. In mediana pochi dubbi, con il trio formato da Verratti, Motta e Matuidi. Anche per il terzetto offensivo tutto sembra deciso: Ibrahimovic sarà affiancato da Cavani e Pastore, considerata l'indisponibilità di Lucas. Nella ripresa Blanc dovrebbe giocare la carta Lavezzi.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Fabregas; William, Oscar, Hazard; Diego Costa. Allenatore: Josè Mourinho.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sirigu; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Verratti, Motta, Matuidi; Pastore, Cavani, Ibrahimovic. Allenatore: Laurent Blanc.