Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Dubbio Pepe per Maran

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Dubbio Pepe per MaranTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 ottobre 2015, 06:492015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio alle ore 20.45: LIVE, pagelle e commento dei protagonisti su TMW!

"La gara sarà difficile e dovremo far leva su ogni aspetto sia fisico che emotivo". E' questo il monito lanciato da Rolando Maran al suo Chievo, ben consapevole delle difficoltà della sfida che attende i suoi nel posticipo della nona giornata di campionato. La sfida metterà di fronte due squadre che hanno espresso un calcio molto piacevole in questo inizio di stagione. Per i padroni di casa si annuncia una sfida molto ostica, considerando il grande momento di forma della compagine partenopea, reduce da tre vittorie consecutive contro avversari del calibro di Juventus, Milan e Fiorentina con otto reti all'attivo e due al passivo. La squadra di Maran, invece, deve fare fronte ad un periodo negativo, almeno per quanto concerne i risultati: appena due punti raccolti nelle ultime tre partite di campionato, con l'ultima cocente sconfitta rimediata contro il Genoa in pieno recupero. Al di là delle mere statistiche, lecito attendersi una gara molto piacevole per la propensione di Chievo e Napoli a costruire gioco ed azioni pericolose. Nel precedente dello scorso anno i partenopei si imposero per 2-1 grazie alla rete decisiva di Gabbiadini nella ripresa.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Una notizia terribile è arrivata in casa clivense nelle ultime ore, con Federico Mattiello vittima di una frattura composta alla stessa tibia già operata lo scorso marzo a seguito del famigerato scontro con Nainggolan. Oltre al centrocampista, il tecnico Rolando Maran dovrà fare a meno anche di Izco ed Hetemaj, mentre Mpoku torna tra i convocati. Confermato il modulo: 4-3-1-2 con Bizzarri tra i pali e difesa composta da Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi. In mediana trio composto da Pinzi Rigoni e Castro, con Birsa e Pepe a contendersi una maglia da titolare nel ruolo di trequartista. Nessun dubbio sulla coppia offensiva: spazio a Meggiorini/Paloschi, con Pellissier pronto a subentrare a gara in corso.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo la vittoria in Europa League, i partenopei si rituffano in campionato con la possibilità di puntare sullo stesso identico undici che ha steso Juve, Milan e Fiorentina. Nessun dubbio per Maurizio Sarri, che difficilmente cambierà una squadra che sta ottenendo grandi risultati. Nel 4-3-3 partenopeo, Reina tra i pali e difesa formata da Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam. Trio in mediana composto da Jorginho in regia ed Hamsik ed Allan al suo fianco. In avanti Callejon a destra, Insigne a sinistra ed Higuain punta centrale.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2) - Bizzarri; Frey, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Rigoni, Pinzi; Birsa; Paloschi, Meggiorini. All: Maran.

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejon, Higuain, Insigne. All: Sarri.