Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Lanciano - De Leidi in difesa

Le probabili formazioni di Cittadella-Lanciano - De Leidi in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
sabato 4 ottobre 2014, 06:162014
di Alberto Forestieri

Nella settima giornata di Serie B, il Cittadella di Claudio Foscarini ritorna al Tombolato dopo la sconfitta di Bologna. I granata ospiteranno la Virtus Lanciano di Roberto D'Aversa, reduce dal pareggio contro il Bari ed appaiata ai veneti a quota 7 punti in classifica. Entrambe le squadre cercano punti importanti per rimpolpare le rispettive classifiche in vista di una salvezza tranquilla. La gara sarà diretta dal Sig. Roca della sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Cangiano e De Meo. Quarto uomo il Sig. Pagliardini. Una vittoria a testa per le due compagini negli ultimi due precedenti al Tombolato: 1-0 per il Cittadella nel 2012/13 (Di Carmine), 1-2 per il Lanciano la scorsa stagione (Plasmati, Di Roberto, Troest). L'ultimo confronto del 30 maggio scorso è terminato a reti inviolate.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: I granata dovranno fare a meno di Signorini e Pellizzer, entrambi squalificati. Alla lista degli indisponibili si aggiungono anche Donazzan, Schenetti e Paolucci, tutti ai box per problemi fisici. Nella conferenza stampa della vigilia, Claudio Foscarini ha confermato che De Leidi sarà titolare al centro della difesa al fianco di Scaglia. Il resto del reparto sarà composto, con ogni probabilità, dall'estremo difensore Valentini e dai terzini Cappelletti e Barreca, fra i più positivi in quest'avvio di stagione. A presidio della mediana dovrebbero invece esserci Rigoni, Benedetti e Busellato, quest'ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Lora. Infine, Sgrigna giocherà da trequartista con il compito di innescare le due punte, Gerardi e Coralli.

COME ARRIVA LA VIRTUS LANCIANO: Il tecnico Roberto D'Aversa non potrà contare sugli indisponibili Amenta e Ferrario e sembra orientato a riproporre il 4-3-3 visto contro il Bari, con un unico dubbio a centrocampo fra Paghera e Vastola. Al momento, il primo sembra in vantaggio per una maglia da titolare. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato: Nicolas in porta; Conti, Troest, Aquilanti e Mammarella in difesa; Bacinovic, Di Cecco ed uno fra i due sopracitati a centrocampo; Gatto, Thiam ed il giovanissimo bomber Alberto Cerri, diciottenne di 194 cm, in fase offensiva. In quest'ultimo reparto la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Antonio Piccolo, ma sembra poco probabile la sua partenza da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Rigoni, Busellato, Benedetti; Sgrigna; Gerardi, Coralli. Allenatore: Foscarini.

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Aquilanti, Mammarella; Bacinovic, Paghera, Di Cecco; Gatto, Thiam, Cerri. Allenatore: D'Aversa.