Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Copenhagen-Ajax - Cornelius-Dolberg le due punte

Le probabili formazioni di Copenhagen-Ajax - Cornelius-Dolberg le due punteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 marzo 2017, 06:182017
di Dimitri Conti

Si tiene in terra danese il primo round degli ottavi di finale di Europa League tra Copenhagen e Ajax. I padroni di casa, allenati da Solbakken, arrivano alla sfida dopo aver eliminato il Ludogorets ai sedicesimi. È bastato invece un gol agli olandesi di Bosz per avere la meglio sul Legia Varsavia.

COME ARRIVA IL COPENHAGEN - Consueto 4-4-2 per i padroni di casa. Olsen a difendere la porta, Ankersen e Augustinsson sono i due terzini che spingono, con "Zanka" Jorgensen e Okore centrali. A centrocampo sulle ali l'estro di Kusk e Verbic, supportati dal tandem Kvist - Gregus in mediana. Davanti coppia d'attacco con Santander a supporto di bomber Cornelius.

COME ARRIVA L'AJAX - Il modulo dei Lancieri non può che essere il 4-3-3 a tinte orange. In porta Onana, nella difesa un po' rimaneggiata a causa degli infortuni Veltman viene dirottato centrale con Sanchez, e Tete e Sinkgraven a fare i terzini. Nei tre di centrocampo il talento di Schone, Klaassen e Ziyech, e davanti il tridente giovanissimo: Traoré e Younes ai lati di Dolberg.

Copenhagen (4-4-2): Olsen; Ankersen, Zanka, Okore, Augustinsson; Kusk, Kvist, Gregus, Verbic; Santander, Cornelius. Ståle Solbakken.

Ajax (4-3-3): Onana; Tete, Veltman, Sanchez, Sinkgraven; Ziyech, Schone, Klaassen; Traoré, Dolberg, Younes. Peter Bosz.