Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Bologna - Due esordi per Lopez

Le probabili formazioni di Crotone-Bologna - Due esordi per LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 febbraio 2015, 06:062015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Se vi siete chiesti in questi giorni quale fosse la squadra più in forma del campionato, la risposta è abbastanza semplice: il Bologna. La squadra di Lopez, infatti, è quella che in cadetteria ha raccolto più punti nelle ultime cinque gare, inanellando una serie di 4 successi consecutivi interrotto solo nell'ultimo turno con il pareggio contro il Pescara. Con queste premesse il Crotone, pronto ad accogliere i felsinei nel 25° turno del campionato, sarà chiamato ad una piccola impresa per fermare la lanciatissima squadra di Lopez. I calabresi occupano infatti l'ultima posizione in campionato - in coabitazione con il Latina - ma puntano tutto sul fattore campo: all'Ezio Scida la squadra di mister Drago ha raccolto 16 dei 24 punti totali in campionato ed è reduce da due vittorie, contro Frosinone e Latina. A dare manforte alle speranze del Crotone c'è però la gara di andata, che vide i calabresi espugnare il Dall'Ara con un secco 2 a 0 grazie alle reti di Beleck e Oduamadi.

COME ARRIVA IL CROTONE - "Abbiamo le possibilità per salvarci. Tutte le componenti devono stare vicine per aiutarci in questa impresa. Sappiamo che non stiamo attraversando un buon momento, ma siamo consapevoli di dover lottare fino all'ultima giornata. La classifica è molto corto, bisogna mantenere la massima concentrazione". Queste le parole alla vigilia del tecnico Massimo Drago, che per la sfida ai felsinei dovrà fare a meno del portiere Cordaz, mentre figurano tra i convocati i nuovi acquisti Saba e Rabusic. Nel 4-3-3 dei calabresi tra i pali potrebbe esserci il nuovo acquisto Stojanovic, con Balasa a destra e Martella a sinistra. Ferrari e Gigli i centrali. In mediana Dezi, Maiello e Saba. Per l'attaccato il trio offensivo dovrebbe essere comporto da De Giorgio, Ciano con Torregrossa prima punta. Possibile, però, la presenza di Ricci.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - "Ci aspetta una partita particolarmente complicata, il Crotone deve fare punti a tutti i costi, a causa di una classifica difficile. Anche i due ragazzi ultimi arrivati, Gastaldello e Krsticic, stanno bene, hanno tanta voglia, siamo contenti di averli con noi: sono pronti anche fisicamente e si sono sempre allenati bene". Così Diego Lopez, tecnico del Bologna, ha parlato alla vigilia della sfida al Crotone. Per la gara Lopez ha convocato 20 calciatori, tra cui figurano i nuovi arrivati Gastaldello e Krsticic. Il 4-1-2 del tecnico vedrà Coppola tra i pali e la difesa formata, da destra verso sinistra, da Ceccarelli, Oikonomou, Gastaldello e Masina. Matuzalem farà da schermo davanti alla difesa, agendo alle spalle di Laribi, Bessa e Krsticic. In attacco Sansone dovrebbe far coppia con Cacia.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Stojanovic, Balasa, Ferrari, Gigli, Martella; Dezi, Saba, Maiello; De Giorgio, Ciano, Torregrossa. Allenatore: Massimo Drago.

Bologna (4-1-3-2): Coppola, Ceccarelli, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Matuzalem; Laribi, Krsticic, Bessa; Sansone, Cacia. Allenatore: Diego Lopez.