Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli - Diawara insidia Jorginho

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli - Diawara insidia JorginhoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 06:242016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La prima tra le mura amiche per il Crotone, la possibilità di mettersi alle spalle un brutto momento. Nella nona giornata del campionato - calcio d'inizio oggi alle ore 15-, i calabresi ospitano, finalmente all'Ezio Scida (dopo il forzato esilio a Pescara), il Napoli a caccia di rivincita dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Atalanta, Roma e Besiktas. Non va però meglio al Crotone, che nelle prime otto gare ha rimediato sette sconfitte, subito diciotto reti e raccolto un solo punto contro il Palermo. Sulla carta sfida che vede nettamente favorita la squadra di Mazzarri, ma il Crotone potrà provare a giocarsi le sue carte sfruttando per la prima volta il calore del suo pubblico e sperando che la mini-crisi del Napoli abbia ancora effetti sulla psicologia dei partenopei.

COME ARRIVA IL CROTONE - Brucia ancora alla squadra di Davide Nicola l'ultimo ko rimediato contro il Sassuolo, dopo essere stati in vantaggio fino al minuto 83. Nella trasferta contro la squadra di Eusebio di Francesco, però, la squadra ha mostrato segnali di crescita, anche se alcuni meccanismi sono ancora da affinare. Il tecnico ha parlato così alla vigilia: "Siamo soddisfatti di poter finalmente giocare in casa, ma non basta poter giocare nel nostro stadio, dobbiamo essere in grado di fare punti anche in trasferta. Ci aspettavamo qualche difficoltà, la politica della società è contenere in costi lanciando giovani calciatori o rilanciando quelli esperti. La salvezza è un obiettivo, perché pensiamo di poter riuscire ad essere comunque competitivi". Nel 4-3-3 dei calabresi spazio a Cordaz tra i pali e difesa a quattro composta da Rosi, Claiton, Ferrari e Martella. In mediana dovrebbero agire Crisetig, Carezzi e Salzano mentre in attacco ci saranno Tonev e Palladino sugli esterni con Falcinelli al centro.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Le scorie del momento negativo difficilmente saranno tutte assorbite, quindi servirà grande concentrazione al Napoli di Maurizio Sarri per uscire dal momento negativo. Il tecnico valuterà in queste ore il recupero di Albiol, ma difficilmente lo spagnolo sarà titolare nel match dello Scida. Nel 4-3-3 del tecnico ci sarà Reina in porta, con difesa composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Strinic che dovrebbe far rifiatare Ghoulam. A centrocampo il riposo potrebbe toccare ad Hamsik, con la mediana composta da Jorginho (Sarri pensa anche ad un possibile innesto dall'inizio di Diawara), Allan e Zielinski. In attacco conferma per Gabbiadini dopo il gol in Champions, con Callejon a destra e Mertens che difficilmente verrà lasciato fuori considerato il grande stato di forma. Panchina in vista per Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI -

CROTONE (4-3-3) - Cordaz, Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Crisetig, Salzano, Capezzi; Tonev, Palladino, Falcinelli. All.: Davide Nicola.

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All.: Maurizio Sarri.