Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Trapani - Claiton out, torna Martella

Le probabili formazioni di Crotone-Trapani - Claiton out, torna MartellaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com
mercoledì 23 dicembre 2015, 06:122015
di Gennaro Di Finizio
Segui la diretta testuale su TMW: dalle 20.30 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Ennesimo banco di prova per la capolista. Il Crotone di Juric è chiamato a confermare il primato in classifica, dopo il pareggio rocambolesco di Latina, dove gli uomini di Somma sono riusciti a conquistare un punto proprio al 90' minuto grazie al gol di Acosty. A fare da test per la squadra calabrese sarà il Trapani di Cosmi. I siciliani non vincono da tre partite, e indubbiamente la trasferta di Crotone non è il modo migliore per provare ad invertire il trend. La zona play-out è ancora troppo vicina per il Trapani, la voglia di mettersi al sicuro fungerà da propulsore per dare lo sprint prima di Natale.

COME ARRIVA IL CROTONE - Mister Juric dovrà fare a meno di Claiton, squalificato per la gara di oggi. Assenza prolungata quella di Paro, che rimane ancora fuori. Ha recuperato invece Martella, che rientra tra i convocati e dovrebbe essere regolarmente in campo. Crotone che dovrebbe scendere in campo con il solito 3-4-3: tridente offensivo che dovrebbe veder tornare titolare Stoian, insieme a Ricci e Budimir. Martella e Balasa troveranno posto sulle fasce, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Yao, Cremonesi (che si posizionerà al posto di Claiton) e Ferrari.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Assenze pesante per Cosmi: l'allenatore della squadra siciliana dovrà fare a meno di Terlizzi, che ha rimediato una distrazione al muscolo obliquo dell'addome. Assente anche Perticone, che non compare nella lista dei convocati. Anche Sodinha continua a rimanere fermo, mentre tornano dall'infermeria Barrillà e Ciaramitaro. Ci sarà anche Torregrossa, ex di turno a Crotone. Trapani che dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-1-2: Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio e Rizzatto comporranno il quartetto difensivo. A centrocampo quasi scontate le presenze di Eramo, Scozzarella e Raffaello. Qualche dubbio in attacco: Coronado dovrebbe piazzarsi sulla trequarti, mentre Cosmi potrebbe decidere di lanciare l'ex Torregrossa al fianco di Nadarevic.

CROTONE (3-4-3): Cordaz, Yao, Cremonesi, Ferrari; Balasa, Barberis, Capezzi, Martella; Stoian, Ricci, Budimir. Allenatore: Ivan Juric.

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Eramo; Coronado, Nadarevic, Torregrossa. Allenatore: Serse Cosmi.