Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dnipro-Inter - Guarin scalpita, c'è Palacio

Le probabili formazioni di Dnipro-Inter - Guarin scalpita, c'è PalacioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 settembre 2014, 06:202014
di Riccardo Gatto
Diretta testuale su TMW a partire dalle 19

L'Inter ritrova l'Europa, dopo un anno di purgatorio. Eccola l'Europa League, tanto inseguita nella scorsa stagione. E Walter Mazzarri invece ritrova il Dnipro, già affrontato - positivamente - quando sedeva sulla panchina del Napoli. E' il primo confronto tra le due squadre, che vivono comunque un momento di forma positivo. L'Inter ha superato facilmente il turno segnando 9 gol tra andata e ritorno agli islandesi dello Stjarnan, mentre il Dnipro ha perso col Copenaghen i preliminari di Champions mentre ha piegato l'Hajduk Spalato in quelli di Europa League.

COME ARRIVA IL DNIPRO - Cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette hanno alzato il morale della squadra ucraina. Per Markevich pochi dubbi di formazione e modulo consueto, 4-2-3-1. Boyko in porta, difesa a 4 con Luchkevych, Mazuch, Douglas, Strinic. A centrocampo, Kravcenko e Kankava saranno la cerniera mentre il trio Matos, Gama, Shakov supporterà l'unica punta Zozulja.

COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri vivono un momento positivo, complici anche i 7 gol rifilati al Sassuolo domenica in campionato. Mazzarri non ha a disposizione Medel, squalificato, e Nagatomo che è rimasto a Milano per un piccolo affaticamento muscolare. In porta va Handanovic, mentre in difesa Campagnaro dovrebbe vincere il ballottaggio con Andreolli per affiancare Vidic e Juan Jesus. Sulle fasce, obbligati D'Ambrosio e Dodò con Kovacic, M'Vila e Kuzmanovic centrali. In attacco, a supportare l'unica punta Palacio, scalpita Fredy Guarin autore di un gol e un assist domenica.

PROBABILI FORMAZIONI

Dnipro Boyko; Luchkevych, Mazuch, Douglas, Strinic; Kravcenko, Kankava; Matos, Gama, Shakov; Zozulja;
All. Markevich

Inter: Handanovic; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus; D'Ambrosio, Kovacic, M'Vila, Kuzmanovic, Dodò; Guarin; Palacio.
All. Mazzarri